I mille modi per indossare una camicia da uomo

Parliamo di uno dei capi di abbigliamento più antichi e storici della sartoria, parliamo della camicia utilizzata fin dai tempi dell’impero romano, perché leggera e pratica.

La sua trasformazione negli anni è stata evidente: da capo pensato per lasciare il corpo nudo lontano dai vestiti, all’arrivo delle maniche, al decoro di queste fino e ai bottoni vistosi.

Le camicie da uomo oggi sono un must have dell’armadio.
Qualunque sia lo stile, classico, sportivo, elegante e raffinato, la camicia dice molto riguardo a chi la indossa; la scelta dei tessuti, la grandezza dei bottoni, gli abbinamenti e soprattutto i momenti scelti per indossarla. Le declinazioni di questa negli anni sono state davvero tante.
I colori tenui e i tessuti carichi hanno fatto della camicia la protagonista degli ultimi anni.
Tutto si è trasformato seguendo la moda e le influenze della trasformazione sociale, ecco perché col tempo questo capo è diventato anche il preferito delle donne.
Attenzione parliamo della camicia uomo per donne, una moda che ha preso il sopravvento.

La camicia uomo per donna

Ogni fashion addicted lo sa, la camicia uomo, soprattutto se poco avvitata e oversize, è uno degli indumenti più alla moda. È un classico rubare nell’armadio maschile quando si sceglie l’outfit perfetto, ecco perché la camicia uomo più che il must have dell’armadio maschile, si è trasformata nel capo di punta dell’armadio di ogni donna.
Il trend, lanciato qualche anno fa dalle star, ha consacrato la camicia da uomo a nuova vita. Spesso indossata come minidress, con una cintura che segna il punto vita, la camicia uomo è perfettamente abbinabile alle gonne e agli shorts.
Questo capo è ideale sia in primavera che in estate. Le varianti sono davvero tante.
Pensata per essere abbinata sia a look formali che agli outfit del tempo libero, il segreto della camicia uomo è che è un capo così versatile che sembra perfetto per ogni occasione, ideale per essere reinventato sempre in base alle esigenze.

Le camicie oversize solitamente vanno controbilanciate abbinando a queste dei capi più avvitati. Accompagnarla ai bermuda è facile, basta giocare sulle ampiezze e le lunghezze dei capi che scegliamo di indossare. Il risultato sarà molto originale e ricercato.

Le camicie bianche uomo, ad esempio, vengono tendenzialmente abbinate a maglie a maniche corte e pantaloni a vita alta. Non è difficile trovarle associate anche a pantaloni a palazzo, spesso giocando sul contrasto di colori e l’abbinamento delle tinte giuste.

La camicia, col tempo, ha sostituito decisamente il vecchio cardigan ecco perché non ci sorprende più vederla indossata come un soprabito.
La sua versatilità e la capacità di essere perfettamente per chiunque, permette alla camicia di essere il must have pensato per ogni periodo dell’anno, soprattutto per l’estate.
Non sarà strana dunque vederla indossata anche in spiaggia. Essa è un valido e affascinante copricostume. Ma le varianti sono davvero tante per questo evergreen sempre perfetto. Annodata in tipico stile anni 50, abbinata ad un look classico o usata come giacca, la camicia uomo è la soluzione a tutto! Perfetta anche con i jeans! A voi la scelta.
Prendetela in prestito negli armadi dei vostri amici, compagni e fratelli e lasciate libero spazio alla fantasia.

Impostazioni privacy