7 modi per fare fortuna investendo 50 euro in modo saggio

Investire 70 euro può sembrare difficile. Ma è possibile guadagnare molto denaro con un piccolo investimento. Abbiamo trovato alcuni consigli che possono essere applicati da chiunque investa 50 euro in modo saggio, indipendentemente dal vostro livello di esperienza negli investimenti personali. Seguite i nostri consigli e avrete la possibilità di guadagnare ancora di più che se aveste investito nel mercato azionario – e potenzialmente anche di perdere meno!

1) Azioni al centesimo

Una penny stock è un titolo azionario che viene scambiato a meno di 5 dollari per azione. In genere, le azioni al centesimo sono negoziate fuori borsa (OTC) o sui fogli rosa piuttosto che sulle principali borse valori come il Nasdaq o il NYSE Euronext. La generale mancanza di liquidità le rende investimenti volatili e rischiosi. Inoltre, ci sono molte segnalazioni di frodi associate alle penny stock. A causa di queste preoccupazioni, gli investitori dovrebbero prendere in considerazione l’acquisto di penny stock solo se adeguatamente consigliati.

2) Acquistare in blocco

Acquistare all’ingrosso è un modo semplice, ma spesso trascurato, di investire saggiamente il denaro. Acquistando grandi quantità di articoli che si sa che si utilizzeranno nel tempo, si possono fare ottimi affari. Se pensate di non utilizzare un articolo tutto in una volta, prendete in considerazione la possibilità di conservarlo fino all’acquisto successivo. In questo modo ci si assicura di pagare solo ciò che si usa, invece di sprecare denaro per prodotti inutilizzati.

3) Diventare un affiliato Amazon

Amazon Associates è un altro modo per guadagnare vendendo prodotti fisici online. A differenza di programmi di affiliazione come Share-A-Sale o CJ Affiliate, Amazon Associates consente di includere la spedizione gratuita nelle inserzioni dei prodotti. Questo significa che potete guadagnare con le spese di spedizione. Tuttavia, Amazon addebita anche una commissione separata per ogni vendita effettuata tramite il vostro link di affiliazione.

4) Investire in criptovalute

Al giorno d’oggi, le criptovalute stanno crescendo di popolarità in tutto il mondo. Le criptovalute possono essere scambiate in quasi tutte le principali borse valori ed è probabile che con il passare del tempo assisteremo a grandi movimenti. Se credete che le criptovalute abbiano un impatto sull’economia globale, allora potreste iniziare a investire saggiamente i vostri 50 euro in esse. Quando si inizia con un piccolo investimento di soli 50 euro, è necessario avere una certa conoscenza di ciò che renderà i vostri investimenti in criptovalute un successo. Ecco 7 consigli per aiutarvi a iniziare!

5) Usare le piattaforme di prestito peer-to-peer

I siti di prestito peer-to-peer mettono in contatto i singoli mutuatari direttamente con i prestatori. Queste piattaforme utilizzano un algoritmo per escludere i cattivi mutuatari, ma anche se un mutuatario non riesce a pagare il prestito, gli investitori subiranno solo piccole perdite. I siti di prestito peer-to-peer eliminano inoltre le banche dall’equazione, per cui gli investitori possono ottenere rendimenti più elevati con rischi inferiori rispetto ai tradizionali conti di risparmio o portafogli obbligazionari. L’aspetto negativo dei prestiti peer-to-peer è che i tassi di interesse possono essere bassi rispetto ad altri tipi di investimento (il tasso medio su Lending Club è attualmente del 5%). Tuttavia, diversificando il vostro portafoglio su più piattaforme di peer-to-peer lending, potete ridurre il rischio di insolvenza e ottenere comunque solidi rendimenti. Di seguito abbiamo stilato un elenco di sette siti di prestito peer-to-peer affidabili.

6) Entrare nel settore immobiliare

Il settore immobiliare è uno dei più antichi strumenti di investimento esistenti. I principi sono semplici: comprare basso, vendere alto. Ma non è così che funziona in pratica! Acquistare un immobile al suo valore di mercato è molto più facile a dirsi che a farsi: è comune che i prezzi salgano alle stelle durante un boom economico, mentre i rallentamenti possono rendere le case difficili da vendere. Se volete avere successo nell’investimento immobiliare, dovete essere disposti e capaci di affrontare i momenti difficili quando il denaro è scarso. Dovrete anche avere esperienza nel trattare con banche e avvocati, cosa che manca alla maggior parte dei nuovi investitori.

7) Mettere da parte i risparmi

È qui che la maggior parte delle persone cerca di investire, ma non sempre è saggio. Se state investendo per obiettivi a lungo termine, come la pensione, i conti di risparmio sono l’ideale. Il vostro denaro maturerà interessi, ma non potrete accedervi fino a quando non avrete raggiunto il vostro obiettivo. I conti di risparmio possono anche essere utilizzati come parte di un fondo di emergenza o per risparmiare per i grandi acquisti. Tuttavia, se cercate qualcosa con un maggiore potenziale di crescita o se siete disposti ad assumervi un rischio maggiore, considerate la possibilità di procedere lungo la nostra lista…

Impostazioni privacy