Film Marvel, i più belli in uscita nel 2022, ecco quali sono

Lo scorso anno è stato abbastanza insolito per quanto riguarda i film Marvel, ma in questo 2022 ci sono state e ci saranno tante sorprese. In questi mesi e nei prossimi infatti sono in programma numerosi e appassionati film della Marvel che faranno sicuramente felici gli appassionati.

Si tratta di un anno decisamente interessante tra i film già usciti e i prossimi film in uscita, che raccoglieranno i resti di quanto accaduto nel MCU (Marvel Cinematic Universe) con nuove ed emozionanti storie. Andiamo quindi a scoprire quali supereroi torneranno al cinema e quali sono i film più belli.

Film Marvel 2022

Il 31 marzo è uscito in Italia Morbius, diretto da Daniel Espinoza. Si tratta di uno spin-off di Spider-Man e ha come protagonista il dottor Morbius, personaggio che ha fatto la sua prima comparsa in Amazing Spider-Man e che è un nemico dell’Uomo Ragno e di Blade. Questo film, quindi, è ambientato nello stesso universo di Spider-Man e anche di Venom. Il protagonista, interpretato da Jared Leto, dopo aver scoperto di essere affetto da una malattia del sangue molto rara, decide di curarsi iniettandosi del sangue di pipistrello vampiro. La scelta non si rivela azzeccata e così il dottore si trasforma in una creatura malvagia.

E’ uscito da pochi giorni invece Doctor Strange: nel Multiverso della Follia. La pellicola era senza dubbio una delle più attese dai fan dell’MCU. Il regista è Sam Raimi il protagonista è, ovviamente, il candidato all’Oscar Benedict Cumberbatch, nei panni del suo iconico personaggio. Rachel McAdams ancora nella veste della dottoressa Christine Palmer. Stavolta il Doctor Strange è alla ricerca della Gemma del Tempo, una ricerca ostacolata da una vecchia conoscenza di Strange, ora diventato suo nemico. Dopo i diversi rimandi dell’uscita dovuti alla pandemia finalmente il film è nelle sale.

Tra i prossimi film Marvel c’è Black Panther 2: Wakanda Forever. Parliamo ovviamente del famoso film che aveva visto come protagonista Chadwick Boseman, e la cui uscita è stata rimandata più volte a causa della sua prematura scomparsa e della pandemia. C’è ancora un grande alone di mistero sulla trama di questo film che, comunque, dovrebbe uscire l’11 novembre 2022. Al centro del racconto dovrebbe esserci stavolta la sorella di T’Challa, Shuri, interpretata da Letitia Wright. Tra i protagonisti ci sarà ancora Martin Freeman nei panni di Everett Ross

Un altro film Marvel in uscita è Thor: Love and Thunder, pellicola diretta da Taika Waititi, che uscirà al cinema l’8 luglio 2022. Sta quindi per approdare sugli schermi il quarto film dedicato alle avventure di Thor, figlio di Odino interpretato da Chris Hemsworth. In questo nuovo film Marvel torneranno Natalie Portman nei panni di Jane Foster: non vedevamo l’attrice nel mondo Marvel dal lontano 2013. Il suo ruolo all’interno della storia sarà, secondo le ultime indiscrezioni, davvero importante.  Tra gli attori ci sarà ancora ina volta Chris Hemsworth che interpreta il Dio del Tuono, e Tessa Thompson nella veste di Valchiria. Tutti personaggi già amati dai fan di Thor: Ragnarok, cosa che aumenta l’entusiasmo