Paola Egonu quanto guadagna? stipendio a stagione

Paola Egonu è l’atleta pallavolista che durante le scorse olimpiadi di Tokyo 2021 venne scelta come portabandiera dell’Italia. Non tutti però la conoscono bene quindi scopriamo insieme la sua biografia, le sue origini e quanto guadagna Paola Egonu come atleta professionista.

Chi è Paola Egonu, campionessa pallavolo

Paola è una giovane campionessa di pallavolo di 23 anni alta più di 1,90 metri. Nasce nel dicembre del ‘98. È nata in provincia di Padova ma le sue origini sono nigeriane. Sia il madre che la madre sono originari della Nigeria, il padre lavorava a Lagos prima di trasferirsi in Italia mentre la madre lavorava come infermiera. Cresce con due fratelli Angela e Andrea e con la cugina che al momento è una pallavolista come Paola.

La giovane Egonu si è appassionata alla pallavolo quando era ancora molto piccola, entra subito infatti nella squadra locale e ben presto il suo talento viene riconosciuto. Dopo poco tempo passa in serie B e nella stagione 2017 riesce a passare in Serie A1.

Dopo aver giocato due stagioni con il Novara passa nella squadra dell’Imoco Conegliano sempre giocando in Serie A1.

Nel 2015 arriva la prima convocazione per giocare nella nazionale italiana. Nel 2018 vince la medaglia d’argento al World Grand Prix e l’anno successivo vince il bronzo nel campionato europeo. Questa vittoria le permette di andare a partecipare alle olimpiadi di Tokyo 2021 e di essere scelta come la pallavolista italiana portabandiera per l’apertura dei giochi di questa edizione.

Insomma, nonostante la sua giovane età è riuscita già a collezionare molti successi che l’hanno portata ad essere una delle pallavoliste più forti in Italia. Ma passiamo a quanto guadagna questa pallavolista famosa.

Quanto guadagna Paola?

Conoscendo quindi la sua carriera tutti si interrogano su quale potrebbe essere lo stipendio di questa giovane atleta italiana. Oltre ad essere una delle più brave in circolazione al momento è anche quella che viene pagata di più.

Secondo diverse indiscrezioni Paola Egonu guadagna circa 400 mila euro a stagione. Oltre a questo che è il suo stipendio percepito grazie alla firma del suo contratto lei percepisce anche tutti i guadagni che derivano dalle sponsorizzazioni e da attività che la giovane compie fuori da quelle sportive.

Lo scorso anno si parlava addirittura di un ingaggio da milioni di euro che pare non sia stato accettato dalla Egonu che sia rimasta nell’Imoco.

Bisogna tener presente che lo stipendio di cui si vocifera nell’ultimo periodo è semplicemente una stima che è stata effettuata dalla Gazzetta dello sport. Non ci sono delle informazioni ufficiali sullo stipendio che l’atleta percepisce ogni stagione.

Ovviamente non sapremo mai con precisione quanto guadagna la Egonu proprio a causa della riservatezza della giovane che non ci tiene ad avere i riflettori puntati addosso e vuole mantenere la sua vita il più privata possibile.

Infatti, della sua vita privata e sentimentale non si sa quasi nulla se non un’ipotetica fidanzata della quale si parlava lo scorso anno. Non sappiamo se adesso Paola sia legata sentimentalmente a qualcuno e non sarà di certo lei a rivelarlo al suo pubblico.

Impostazioni privacy