Borse, gioielli e prodotti beauty: gli accessori più amati dalle influencer

Le influencer sono diventate ormai onnipresenti sui social e, anche se ognuna ha un suo stile personale, quello che contraddistingue tutte è sicuramente la presenza di accessori e outfit diversi per ogni video o fotografia.

Borse, scarpe, ma anche collane, orecchini e bracciali vengono cambiati continuamente e permettono di dare un tocco unico oltre che attirare l’attenzione dei follower, grazie anche alla collaborazione con i vari brand del mondo della moda.

Quali sono gli accessori più trendy che si vedono sui social?

Borse eleganti: il vero must have

Tra gli accessori sempre presenti negli scatti e nei video delle influencer ci sono sicuramente le borse firmate da donna; di ogni modello, materiale e colore, abbinate a outfit formali ma anche più stravaganti, sono sicuramente l’accessorio immancabile per ogni donna. Ovviamente, le borse più trendy e che vengono scelte dalle star dei social sono quelle delle ultime collezioni dei grandi stilisti.

Utilizzate per mostrare le loro mise o per dare consigli di stile, le borse da donna sono davvero onnipresenti anche in video girati all’aperto o in occasioni speciali. Sono infatti numerose le star che amano mostrare i propri “tesori” nelle Instagram stories o dedicare addirittura interi post.

Gli accessori delle esperte di beauty

Le influencer specializzate nel settore del beauty e del make up presentano ogni giorno nei loro video prodotti per il trucco o cosmetici innovativi e trendy, oltre che diversi accessori dedicati alla cura del corpo e per l’hair stylist.

Basta scorrere il feed di Instagram, ad esempio, per rendersi conto di quanti siano i video dedicati a tutorial di make up, alla presentazione delle ultime novità e anche a suggerimenti per scegliere prodotti che siano valide alternative a quelli più costosi.

Fondotinta, rossetti e mascara, ad esempio, sono i prodotti make-up preferiti, mentre non mancano accessori per la pulizia del viso o per trattare la cellulite. Anche la nail art è protagonista di molti video tutorial che mostrano come realizzare una manicure perfetta in casa.

Molto richiesti sono anche i video che spiegano come realizzare diverse acconciature e utilizzare accessori che permettono di dare una piega particolare alla propria chioma, come piastre, ferri arricciacapelli e altri gadget.

Foulard e gioielli fanno tendenza sui social

Oltre alle borse eleganti delle migliori marche e ai prodotti beauty, quest’anno alcuni accessori come i foulard e i gioielli sono diventati sempre più presenti nei video delle influencer. Ad esempio, il foulard è ritornato in auge, anche grazie ai numerosi tutorial che spiegano come indossarlo in modo poco convenzionale: non solo al collo, ma anche come originale fascia per i capelli, come cintura e addirittura come top.

I gioielli sono un’altra passione delle influencer, anche grazie ai tanti brand che promuovono così le loro creazioni: accanto a accessori caratterizzati da uno stile minimal ed elegante, le nuove tendenze di stagione vedono l’utilizzo di collane a strati, che uniscono collier di perle con catene di diverso spessore, anche arricchite con ciondoli e pietre colorate.

Impostazioni privacy