Anelli da uomo: un must have da indossare tutti i giorni

Gli anelli sono un accessorio must have sia per le donne che per gli uomini, un evergreen che non passa mai di moda e conferiscono ulteriore personalità al look di chi li indossa. Quando si parla di anelli da uomo, non si fa riferimento solo ai modelli da indossare durante eventi e cerimonie, ma anche ad anelli da indossare nella quotidianità, come gli anelli da uomo con pietra nera disponibili a questo link: https://ellius.com/it/gioielli/anelli-uomo/pietre-aup/.
Dalle forme semplici a quelle più particolari, fino agli anelli dal design sofisticato, l’artigianato made in Italy offre ampia scelta. Non manca di certo la creatività nella vasta gamma di un accessorio fashion sempre più amato dagli uomini. Gli anelli con pietra nera, inoltre, abbinati con i colori giusti permettono di impreziosire anche un outfit minimal.

I modelli di anelli da uomo con pietra nera

Anelli dalle forme più varie e curati nei minimi dettagli grazie alla mano sapiente dei designer italiani: il settore jewellery in questo senso è davvero sorprendente. In particolare, i modelli con pietra nera sono tra i preferiti dagli uomini e in generale considerati tra i più versatili. L’argento è quello che va per la maggiore unito alla lucentezza naturale dell’onice nero, la cui trasparenza rivela la sua qualità. La pietra di onice nero incastonata nell’anello è priva di sfaccettature, ovvero ha una forma “cabochon”. Si presenta ovale, quadrata o tonda. Dalla fedina, al modello a fascia, per passare al cavaliere e l’anello ottagonale fino alla pietra d’onice nera delle tre diverse forme, il binomio argento-nero degli anelli con pietra nera è una soluzione vincente che piace a molti.

Una gemma semipreziosa, origini e proprietà dell’onice nero

Dalla caratteristica trama a strisce e dalle proprietà fisiche molto simili al marmo, l’onice nero è raro in natura. Ad occhio nudo si nota una lucentezza vitrea, infatti, la superficie di questa pietra semipreziosa risulta a specchio e ben levigata. Molto amata dagli antichi egizi da cui era considerata sacra, veniva utilizzata per la decorazione di diversi accessori – anelli, bracciali, collane – e articoli domestici. A distanza di tempo gli anelli da uomo con pietra nera sono diventati un vero e proprio must have.

Anelli da uomo, come sceglierli

Dai materiali alla scelta della taglia, indossare un anello per gli uomini ha origini antiche: sfoggiato per indicare lo stato civile o come simbolo di ricchezza, aggiunge una nota di personalità all’outfit. Portare gli anelli, inoltre, per un uomo ha dei vantaggi. Eccone alcuni:

  • Gli anelli, in particolare quelli in argento con pietre preziose, si abbinano in maniera naturale al look dando così risalto ai colori;
  • Una fedina d’oro bianco o giallo al dito anulare aiuta a comunicare alle corteggiatrici che si è già impegnati;
  • Dallo stile classico e senza tempo, tra i vari modelli presenti sul mercato, gli anelli in argento sterling sono tra i preferiti dagli uomini. Sono disponibili in diverse finiture e dettagli e hanno fasce di prezzo rivolte a ogni tipo di cliente. La realizzazione di questo tipo di anelli viene denominato anche argento 925: tale numero indica la composizione del metallo ovvero 92,5% vero argento e il resto rame.
Impostazioni privacy