Quanto guadagna Marvin Vettori? Patrimonio, stipendio

Marvin Vettori è un artista marziale italiano. Al momento combatte per UFC la federazione statunitense e combatte nella categoria pesi medi. È il lottatore più giovane a combattere in questa categoria e il quarto italiano. Tutti si chiedono, data anche la sua giovane età, quanto guadagna Marvin Vettori? Ecco svelato il suo patrimonio.

Quanto guadagna Marvin Vettori patrimonio

Marvin è nato a Mezzocorona il 20 settembre del ‘93. Oltre ad essere un ragazzo piuttosto giovane è anche uno dei lottatori Mma italiani negli Stati Uniti. È noto in tutto il mondo e si è fatto conoscere grazie alle sue spiccate doti da atleta marziale.

Si appassiona a questo mondo della lotta già da molto piccolo. Ha occasione di assistere da bambino ad alcuni incontri di Pride, un’organizzazione di arti marziali miste. Da quel momento in poi la sua diventa una vera e propria passione. Si diploma in Italia per poi trasferirsi subito dopo a Londra per iniziare ad allenarsi. La palestra presso cui si allena è la London Shootfighters. Nel frattempo cerca lavoro come buttafuori per mantenersi in una città lontana dalla sua.

Sviluppa molte abilità di lotta. Diventa un lottatore completo con il duro allenamento e ad oggi è abile non solo nella lotta a terra ma anche in quella in piedi. Oltre a ciò è anche esperto di pugilato e di jiu jitsu brasiliano. Lavora duramente per essere un atleta completo.

Ma prima di vedere la sua carriera ci chiediamo Marvin Vettori quanto guadagna? Pare che per ogni incontro il giovane atleta guadagni da 150 mila a 300 mila dollari. Il suo patrimonio quindi dipende esclusivamente dal numero di incontri al quale il giovane partecipa.

Gli sponsor sono molto interessati nelle doti di Vettori, pare quindi che il suo patrimonio sia semplicemente destinato a crescere nel tempo.

La carriera

Il debutto di Marvin Vettori avviene nel 2012. Aveva solo 18 anni e lotta contro Alessandro Grandis. A questo debutto seguono diverse vittorie ed una sola sconfitta. Poi, nel 2014 la Venator FC gli stipula un contratto. Vettori vince tutti gli incontri conquistando l’anno successivo la cintura di campione di pesi medi.

Il contratto con la UFC viene firmato dall’atleta l’anno successivo alla conquista di questo titolo. Si trasferisce nel 2016 in California e comincia ad allenarsi in una delle migliori palestre californiane. Il suo maestro nonché allenatore all’epoca era Rafael Cordeiro, molto conosciuto per aver allenato veri e propri talenti.

Debutta all’UFC 20 contro Alberto Uda e diventa il più giovane ad esordire in promozione. Questa lotta viene vinta da Vettori riconfermandosi un vero talento. Seguono tantissime vittorie mentre nel 2018 arriva una sconfitta contro Israel Adesanya. Da quel momento viene squalificato per metà anno e torna a combattere l’anno successivo conquistando due vittorie consecutive.

Nel 2021 Marvin entra nella lista dei combattenti più promettenti dell’UFC. Continua a collezionare vittorie su vittorie e a dimostrare il proprio talento nei combattimenti. Ottiene il primato di vittorie per la sua categoria e batte il record. Questo record viene nuovamente battuto affermandosi al secondo posto della graduatoria UFC per la sua categoria.

Impostazioni privacy