Francesco Chiofalo chi è? Vita privata, fidanzata, età, malattia

Francesco Chiofalo ha già fatto il suo debutto nel panorama televisivo italiano partecipando al programma Temptation Island con la sua fidanzata di allora Selvaggia Roma. Adesso è un concorrente della pupa e il secchione. Ma scopriamo di più sulla sua vita privata e sentimentale per conoscere più a fondo questo giovane uomo.

Chi è Francesco Chiofalo?

Originario di Roma Chiofalo nasce il 1° maggio dell’89. Compirà a breve 33 anni ed è del segno zodiacale del toro. Da piccolo era un appassionato di sport e praticava soprattutto il Rugby. Ha sempre avuto le idee molto chiare sulla sua vita, voleva essere uno sportivo. Purtroppo sempre in giovane età ha dovuto abbandonare questo sogno a causa di un impedimento fisico.

È legato alla sua famiglia, soprattutto a sua madre e ha una vita sentimentale piuttosto attiva.

La prima fidanzata nota alle cronache rosa è Selvaggia Roma. La coppia ha avuto una relazione lunga 5 anni terminata dopo la loro partecipazione a Temptation Island. Questa esperienza ha reso famosi entrambi ma ha avuto un impatto negativo sulla loro storia che a quanto pare era già destinata a finire. Hanno sempre avuto dei problemi di gelosia che si sono rivelati troppo difficili da gestire.

Durante il 2019 i medici diagnosticano a Chiofalo un tumore benigno al cervello che lo costringe a sottoporsi ad una delicata operazione chirurgica.

Ad oggi Francesco è anche un influencer molto conosciuto, ha quasi un milione e mezzo di follower che lo hanno seguito e supportato durante le fasi di questo problema e dell’intervento al cervello. Nel 2022 ha iniziato il programma Mediaset condotto da Barbara d’Urso La pupa e il secchione.

Sulla sua vita sentimentale sappiamo che attualmente è fidanzato con Drusilla Gucci diretta discendente della celebre Maison Gucci.

La carriera di Chiofalo

Francesco non si ferma mai. Oltre a partecipare a programmi televisivi porta avanti la sua carriera da Personal Trainer. È anche il proprietario di una GuestHouse a Roma, un’attività dei genitori alla quale lui è molto affezionato e che gestisce con piacere. Pare che la struttura si trovi in Via Giovanni Stefano Roccatagliata nella capitale.

Per quanto riguarda la carriera televisiva di Chiofalo abbiamo visto che tutto inizia con Temptation Island. Decide di partecipare al programma insieme alla sua ex fidanzata Selvaggia Roma, la relazione si conclude con la rottura. I due però si ritrovano ancora una volta a partecipare a Uomini e donne. In particolare Francesco decide di entrare nel programma per riconquistare il cuore di Selvaggia attraverso l’aiuto delle esterne.

Anche in questa occasione non conquista la sua ex ma conquista tutto il pubblico. La sua popolarità continua a crescere, lo seguono sui social e viene chiamato a partecipare come Pupo al programma di Italia 1 La pupa e il secchione.

Nel programma Chiofalo è in coppia con Annaclara Hellewing a cui spetta il ruolo di secchiona. Annaclara infatti è una docente di geografia. Durante il programma Francesco è preoccupato per le sue condizioni di salute e la madre ha deciso di intervenire rassicurandolo e dandogli la notizia di un prossimo intervento.

Impostazioni privacy