Quanto guadagna Insigne? Al Toronto, rinnovo, stipendio

Dopo aver saputo che Insigne giocatore del Napoli inizierà la prossima stagione a Toronto la domanda è sorta spontanea: quanto guadagna Insigne al Toronto? Tutti si chiedono quale potrà essere la differenza tra gli stipendi Canada e quello che percepiva al Napoli.

Rispondiamo a questa curiosità per capire qual è e quale sarà lo stipendio del giocatore in Canada.

Quanto guadagna Insigne?

L’attaccante del Napoli ha firmato il contratto con il Toronto. Pare che lo stipendio in Canada sia il triplo rispetto a quello che il giocatore percepisce al Napoli. Come non accettare un ingaggio così prestigioso?

A partire da fine giugno questo talento del Napoli passerà alla squadra canadese terminando un ingaggio lungo diversi anni tra Insigne e la sua attuale squadra.

Infatti il giocatore è entrato a far parte della squadra già dai suoi esordi alle giovanili nel 2004. Nel 2012 poi venne ufficializzato il contratto con la prima squadra del Napoli per uno stipendio di circa 700 mila euro. Ovviamente con i vari rinnovi l’ingaggio Insigne ha cambiato i parametri contrattuali passando prima a 1,1 milioni di euro e poi 1,8 milioni. È diventato infatti il capitano del Napoli ed è anche uno dei primi giocatori della nazionale.

Per il rinnovo alla fine di questa stagione calcistica con il Napoli Lorenzo Insigne aveva chiesto un aumento ad almeno 6 milioni. Ma l’offerta si è fermata a 3,5 milioni per un rinnovo di altri 3 anni più gli eventuali bonus.

Mentre l’offerta giunta dal Canada per Insigne giocatore è di uno stipendio netto di 11 milioni e mezzo di euro più eventualmente altri 4 milioni e mezzo di bonus. Insomma, sicuramente un’offerta che Insigne non avrebbe potuto rifiutare per dare una svolta alla sua vita privata e professionale.

Ecco quindi che è stato ufficializzato il contratto e dalla prossima stagione Insigne calciatore non sarà più il capitano del Napoli.

La carriera del calciatore Insigne

Giocatore italiano originario di Napoli, classe 1991 è il capitano del Napoli fino alla fine del prossimo giugno, dopodiché entrerà nel Toronto con un ingaggio triennale.

Il ruolo originario del calciatore è quello di esterno offensivo sinistro anche se pare prediligere l’ala sinistra. Infatti si tratta di un giocatore davvero versatile e talentuoso che in pochi anni è riuscito a farsi attribuire il ruolo di capitano.

Nel 2006 Insigne entra nel settore giovanile del Napoli ed esordisce nel 2008 per la prima volta nella Primavera del Napoli.

A 18 anni esordisce in prima squadra giocando prima alcune amichevoli e subito dopo alla guida di Walter Mazzarri. La successiva stagione è stato prestato al Foggia e poi nel 2011 al Pescara, ma sempre a titolo di prestito.

Infatti, terminato questo periodo di prestito torna al Napoli e la prima rete con la maglia azzurra avviene nel 2012. È il 2013 quando esordisce per la prima volta in una competizione europea, gioca infatti in Uefa champions League contro il Borussia Dortmund realizzando la sua prima rete.

Dal 2012 ad oggi il suo ingaggio è sempre stato rinnovato dal Napoli iniziando ad aumentare anche gli stipendi stagionali. Ma dal 1 luglio del 2022 sarà un giocatore del Toronto FC club.

Impostazioni privacy