Zaniolo quanto guadagna? Alla Roma, rinnovo, stipendio

Quando arrivò alla Roma, Zaniolo venne valutato circa 5 milioni di euro. Vediamo adesso qual è il compenso dell’attaccante per ogni stagione e quali sono le sue sorti. Molti parlano del fatto che non c’è ancora alcuna trattativa in atto per il calciatore e che il suo futuro è tutt’altro che certo. Ecco quanto guadagna Zaniolo alla Roma e quali saranno le sue sorti.

La carriera fino alla Roma

Quanto vale Nicolò Zaniolo? Nazionalità Italiana, classe 1999 il suo attuale valore di calciomercato è di 33 milioni di euro in piena media europea. Il giocatore più pagato è stato valutato nel 2020 55 milioni di euro.

È un centrocampista ed attaccante sia della Roma che della Nazionale ed è il figlio dell’ex calciatore Igor Zaniolo.

È stato considerato una delle promesse del calcio in Europa degli ultimi anni. Ha una perfetta giocata da trequartista ma il suo ruolo naturale è ala destra. La sua potenza fisica e la velocità gli hanno permesso di guadagnarsi ruoli importanti. Inoltre, per lui il calcio è una grande passione infatti si allena per mantenere sempre il suo fisico prestante e per affinare la tecnica.

Ha iniziato a giocare da piccolo in una scuola calcio salernitana per continuare prima nello Spezia e poi nel Canaletto.

Si trasferisce presto alle giovanili del Genoa e nel 2010 passa alla Fiorentina.

Nel luglio nel 2017 viene acquistato dall’Inter per 2 milioni di euro e con la squadra partecipa alla Uefa Youth League e al campionato primavera. Durante la stessa stagione viene anche convocato in prima squadra.

L’acquisto della Roma avviene nel 2018 per quasi 5 milioni di euro. Il suo esordio nella squadra giallorossa avviene nel settembre del 2018 a soli diciannove anni e viene schierato come titolare nella partita di Champions contro il Real Madrid.

Dove gioca Nicolò Zaniolo oggi? Continua la sua carriera nella Roma. Pare che il suo contratto sia in scadenza nel giugno del 2024 e che al momento non ci sia ancora nessuna trattativa in corso.

Quanto guadagna Nicolò Zaniolo?

Zaniolo ha quindi ancora un contratto con la Roma che lo vede legato alla squadra fino al 2024. Con questo contratto era stato previsto un compenso di 2,5 milioni netti per ogni stagione ed è stato firmato nel 2019. Fino al possibile rinnovo, di cui ancora in realtà non si parla, questa è la cifra che il giovane Zaniolo percepirà fino alla fine del suo contratto.

Prima che arrivasse alla Roma all’età di soli diciannove anni Nicolò Zaniolo guadagnava circa 700 mila euro a stagione. Non stiamo parlando certamente di cifre irrisorie ma se comparate con il compenso pattuito con la Roma il giocatore ha fatto un bel salto di qualità.

Pare che si parli addirittura del rinnovo con la Roma e di un ulteriore incremento del suo stipendio. Secondo alcune indiscrezioni infatti si parla di cifre intorno a 3 milioni di euro più eventuali bonus. Sicuramente potrebbe essere uno stipendio più consistente rispetto a quello attuale. Al momento però sono soltanto tutte speculazioni e non c’è niente di certo in questa fuga di notizie che vede Zaniolo protagonista.

Impostazioni privacy