Greta Scarano chi è? Un posto al sole, carriera, e biografia

Il successo di Greta Scarano è arrivato grazie alla partecipazione ad una delle fiction italiane più longeve e più seguite da tanti anni. Stiamo parlando di Un posto al sole, che ha permesso all’attrice di raggiungere una certa popolarità. Scopriamo adesso chi è Greta, qual è la sua carriera e qualche indiscrezione sulla sua vita privata.

Greta Scarano di Un posto al sole chi è?

Lo scorso 13 aprile Greta è stata ospite di Amadeus al popolare programma Rai I soliti ignoti facendo parlare di sé e facendo sorgere la fatidica domanda, chi è Greta Scarano? Qual è la sua carriera oltre la partecipazione ad Un posto al Sole? Ecco tutte le risposte.

Greta è nata a Roma nel 1986 sotto il segno della Vergine, compie gli anni infatti il 27 agosto. Per tanti anni da ragazzina ha frequentato diversi corsi di teatro e si è appassionata ben presto alla recitazione.

Nel 2003 si trasferisce in America per studiare recitazione e per lavorare in teatro. In seguito a quest’esperienza torna a Roma per diplomarsi al liceo classico ed iscriversi all’Università. Frequenta scienze politiche a Roma tre e parallelamente continua a seguire corsi di recitazione presso scuole di teatro.

Si reputa una persona molto riservata, infatti di lei conosciamo più dettagli sulla sua carriera che sulla vita sentimentale. Ha avuto una relazione con Michele Alhaique, attore e regista con il quale ha lavorato in Senza nessuna pietà.

La loro love story è durata cinque anni ma i due sono separati già da diverso tempo.

Sappiamo inoltre che dopo questa relazione Greta ha ritrovato l’amore, che pare sia l’amore della sua vita. Infatti è fidanzata felicemente con Sidney Sibilia e pare che i due siano pronti a fare il grande passo del matrimonio.

La coppia si è conosciuta per motivi di lavoro, ma altri dettagli sono poco noti a causa della riservatezza di entrambi.

La carriera dagli inizi ad oggi

Greta per due anni è stata parte integrante del cast della Soap Opera Un posto al Sole che va in onda tutte le sere su Rai 3 da ormai molti anni. Questo ruolo di Sabrina Guarini l’ha lanciata nel mondo dello spettacolo in italiana.

Passa ad altre serie televisive tra cui RIS e Romanzo Criminale interpretando il ruolo della protagonista femminile.

Entra nel cast de I liceali e nel 2012 interpreta un ruolo anche in Squadra antimafia-Palermo oggi.

Nel 2014 prende parte al film Senza nessuna pietà nel quale interpreta ancora una volta il ruolo da protagonista accanto a Pierfrancesco Favino. È proprio sul set di questo film che conosce il suo primo amore.

Nel 2015 interpreta invece un ruolo nella celebre serie Suburra vincendo così il nastro d’argento per migliore attrice non protagonista e rivelazione dell’anno.

Continua la sua carriera nel cinema e nelle serie tv partecipando al film La verità sta in cielo e poi in Smetto quando voglio-Masterclass dove conosce quello che al momento è il suo fidanzato e pare anche futuro marito.

Nel 2017 viene nuovamente candidata al Nastro d’argento questa volta però come miglior attrice protagonista.

Impostazioni privacy