Quanto si guadagna con Tik tok? Personaggi famosi, guadagni mensili

Su Tiktok utenti da ogni parte del mondo pubblicano video nella speranza di diventare famosi. Questo accade perché coloro che hanno scaricato Tik tok appena uscita hanno fatto fortuna. I guadagni dei tiktoker italiani ed internazionali sono da capogiro. Ma Tik tok che cosa è? Quanto si guadagna con Tik tok? Rispondiamo a queste domande e scopriamolo insieme.

Quanto si guadagna con Tik tok?

Negli ultimi anni, soprattutto gli anni di pandemia che hanno portato la gente ad annoiarsi costretta in casa, molta gente ha trasformato questo social in una fonte di reddito. Tutti digitano online la fatidica domanda: quanto guadagna un tiktoker? Tik tok come funziona realmente?

Pare che il compenso che Tik tok mette a disposizione vari da Paese in Paese. Secondo alcuni dati inizialmente il compenso previsto era di 0,01 centesimo ogni mille visualizzazioni.

La monetizzazione reale che deriva dai contenuti di Tik tok app avviene attraverso l’engagement, cioè il numero di utenti che ogni video postato sul social raggiunge in un determinato periodo di tempo.

Si guadagna non solo con le visualizzazioni ma anche con le interazioni ai contenuti postati. Non è detto che 50 milioni di followers permettano di fatturare 50 milioni di euro, non sarebbe più sostenibile a causa di tutti gli utenti che stanno spuntando ultimamente su Tiktok social.

Quindi, per guadagnare tanto bisogna farsi notare dalle case di annunci pubblicitari che investono soldi sul creatore di contenuti. Più visualizzazioni, likes e commenti riceve un video di Tik tok, più alto sarà il compenso che il tiktoker riceverà.

I guadagni dei personaggi famosi

Vediamo nel dettaglio quanto guadagnano coloro che hanno un profilo Tiktok molto seguito, i cosiddetti tiktoker. Primo nome fra tutti è quello di Charlie d’Amelio, una giovanissima ragazza che sul social ha raggiunto oltre 88 milioni di followers. Si tratta senza alcun dubbio del profilo più seguito sul social. In dodici mesi pare che Charlie abbia fatturato un totale di 4 milioni di dollari.

Dixie D’Amelio invece è sua sorella. Non ha ancora raggiunto la fama di Charlie ma sicuramente non si dispera per i suoi ingressi da capogiro grazie a Tik tok video. Dixie ha quasi 40 milioni di followers e in un anno ha fatturato quasi 3 milioni di dollari.

Josh Richards, un altro tiktoker molto apprezzato, conosciuto e seguito. Il suo profilo social ha superato i 20 milioni di iscritti e anche il suo guadagno non è da meno. In un anno Josh ha fatturato quasi 2 milioni di dollari.

Passiamo invece a Tiktok italiani. Il primo profilo Tik tok italiano più seguito di sempre è quello di Khaby Lame che in pochissimi mesi ha visto crescere il numero dei suoi utenti in maniera esponenziale fino ad arrivare a 90 milioni di seguaci. Senza dubbio è il tiktoker più seguito di sempre non solo a livello nazionale ma da tutto il mondo. A lui seguono le gemelle Ylenia e Nicole Burato con oltre 10 milioni di nuovi followers nell’ultimo anno e infine Manuel Mercuri che ha condiviso in rete quasi 300 nuovi video Tiktok.

Insomma ritrovarsi così giovani ad avere un fatturato da milioni di euro non è poi così male.

Impostazioni privacy