Quanto guadagna Benedetta Rossi? Instagram, Youtube, food blogger

Benedetta Rossi negli ultimi anni è diventata la food blogger più seguita sia sul web che in televisione. Le sue ricette semplici l’hanno portata al successo. Conduce da tempo il programma Fatto in casa per voi in televisione. Ha costruito la sua carriera da sola su una passione che la accompagna da tempo, l’amore per il cibo e la semplicità. Molti però non sanno quanto guadagna Benedetta Rossi grazie a questo lavoro. Scopriamone quindi i dettagli e sveliamo le cifre guadagnate.

Come nasce Fatto in casa per voi

Benedetta nasce nel ‘72 a Porto San Giorgio in provincia di Fermo. La sua passione per la cucina traspare in ogni suo piatto, ma è proprio la sua semplicità che l’ha portata al successo. Tutte le sue ricette sono una garanzia, anche per chi è alle prime armi o non ama stare troppo davanti ai fornelli. Proprio per questo motivo in poco tempo è diventata la food blogger più amata di sempre, ma soprattutto la più seguita in Italia.

La sua passione per la cucina nasce già da piccola. Ha iniziato a rubare i segreti culinari da sua madre e sua nonna e alla fine è riuscita ad aprire l’agriturismo La Vergara grazie anche al sostegno di suo marito.

Dopo l’agriturismo arriva il primo blog di cucina. Condivide i suoi segreti fai da te, le ricette della tradizione e qualche trucchetto per riuscire a preparare un pasto gustoso e semplice allo stesso tempo. Con il blog arriva anche il canale Youtube che chiama Fatto in casa da Benedetta che diventerà il suo segno distintivo.

Il canale è molto seguito e l’ha portata nel 2018 ad avere un programma tv tutto suo. Infatti in quell’anno il canale Food Network la mette a capo del programma Fatto in casa per voi.

Benedetta non si smentisce mai, continua con il suo buonumore e la sua semplicità a regnare nel mondo del food blogging.

Negli anni pubblica anche diversi libri di ricette e nel 2020 chiude il suo agriturismo.

Quanto guadagna Benedetta Rossi?

Ma passiamo adesso al succo della questione, Benedetta Rossi quanto guadagna?

Dal momento che il suo lavoro non si limita ad una sola attività dobbiamo capire quale potrebbe essere attualmente il suo patrimonio. Bisogna tener presente del lavoro sui social, i video su Youtube, gli incassi dei libri e dei vari gadget.

Inoltre è molto richiesta anche come sponsor pubblicitario per aziende che producono utensili da cucina. Insomma, il lavoro di Benedetta non si limita dietro i fornelli. È un’imprenditrice di successo.

Vista quindi la sua immensa carriera, pare che solo grazie ad Instagram la Rossi guadagni tra 2000 e 4000 euro al mese.

A questa cifra bisogna poi aggiungere anche il suo canale di Youtube che frutta circa 75 mila euro all’anno. Ma non finisce qui, come abbiamo detto bisogna anche considerate i compensi dei libri, degli sponsor e del programma su Food Network.

Insomma, pare che in totale Benedetta Rossi guadagni in un anno circa duecento mila euro. Niente male vero?

Su Instagram il suo profilo conta con più di 3 milioni e mezzo di followers.

Impostazioni privacy