Quando esce Animali Fantastici 3 in Italia? Data uscita ufficiale, anticipazione, cast

Nato come uno spin of di Harry Potter Animali Fantastici 3 si appresta a diventare uno dei film più attesi della primavera 2022. La storia prende spunto dai romanzi di J K Rowling pubblicati nel 2001 e aggiornati nel 2017 con protagonisti una serie di personaggi fantastici come maghi e streghe. Lo scenario, come molti immaginano, è perfettamente aderente alle dinamiche del più celebre Harry Potter. Leggi tanti interessanti articoli su www.casertaoggi.com

Animali Fantastici 3 data ufficiale d’uscita

Negli Stati Uniti il film uscirà nelle sale il prossimo 15 aprile 2022. In Italia vedrà la luce il 13 di aprile, quindi due giorni prima. Stando a quanto riportano gli stessi produttori il sequel dei primi due film ispirati a Harry Potter sarebbero dovuti uscire nel 2019. Poi a causa della crisi sanitaria tutto è stato rinviato. Durante gli ultimi tre anni l’amore dei fans non è diminuito bensì è aumentato a dismisura. Troppa è la curiosità nel conoscere le avventure che avranno come protagonisti gli eccezionali maghi del mondo magico creato dalla mente di JK Rowling.

Secondo la scrittrice inglese questo nuovo capitolo dovrebbe essere il preludio per il prossimo film, che uscirà probabilmente nel 2024. Tuttavia, le notizie inerenti ad una nuova produzione sono scarsissime.

Trama e anticipazioni

La trama di Animali Fantastici 3 ricalca quella originaria dei romanzi della Rowling. È ambientata nell’anno 1927, ben 70 prima della nascita di Harry Potter (il romanzo invece fu scritto nel 2001). Viene raccontata la storia del mago Gellert Grindewals che doveva essere processato per alcuni reati, ma grazie alla propria furbizia riesce ad evitare il processo. Grindewals, già protagonista nei precedenti film, raduna attorno a se una serie personaggi. I suoi progetti tuttavia sono stati bloccati dalla sapienza di un suo vecchio amico, Albus Silente. Proprio lui, grazia anche agli altri maghi riuscirà a contrastarlo nelle sue opere malefiche.

Cast

Il regista David Yates ha confermato gran parte degli attori visti nelle prime proposizioni cinematografica di Animali Fantastici. Gli attori, dunque, sono stati in larga parte confermati, tranne forse il più celebre, Johnny Depp, che ha dovuto dire addio a causa della Warner.

  • Eddie Redmayne interpreta Newt Scamander: personaggio amante della magia, ha sviluppato un interesse per le creature magiche
  • Jude Law interpreta Albus Silente: è uno dei maghi più potenti al mondo.
  • Ezra Mller interpreta Credence Barone / Arelius Silente: è il protagonista di gran parte delle scene, è fratello di Arelius Silente.
  • Mads Mikkelsen interpreta Grindewald: è uno dei cattivi più in vista della saga, ha sostituito Johnny Depp.
  • Katherine Waterson interpreta Tina Goldstein: sorella di Alison.
  • Alison Sudol interpreta Queenie Goldstein.
  • Dan Fogler interpreta Jacob Kowalski: ha trascorso gran parte della sua vita in una fabbrica di scatolame.
  • Callum Turner interpreta Theseus Scamander, compagno di Leta Lestrange
  • Zoe Kravitz interpreta Leta Lestrange: vecchio amore di Newt, fa parte dele Sacre Ventotto.
  • Jessica Williams interpreta Eulalie Hicks: professoressa della Scuola di Magia e Stregoneria di Ilvermony.
  • Oliver Masucci interpreta il capo della Confederazione Internazionale dei Maghi, una autorità che sorveglia la condotta dei maghi.
  • Richard Coyle interpreta Aberforth Silente: fratello di Albus Silente e proprietario del caffè dello squallido café de Testa.
Impostazioni privacy