Leta Lestrange chi è? Attrice, morte, albero genealogico

Manca meno di un mese all’arrivo della pellicola Animali Fantastici 3 e i fans già si stanno sbizzarrendo su quale ruolo avrà nella storia Leta Lestrange. La protagonista della pellicola, già in auge nelle precedenti riproposizioni del capolavoro di J K Rowling, avrà un impatto decisamente elevato sulla narrazione avendo lei avuto un rapporto sentimentale con Theseus Scamander. Scopriamo ora qualche notizia in più sul personaggio interpretato da Zoe Kravitz, figlia del celebre cantante e musicista americano Lenny Kravitz.

Leta Lestrange attrice

Leta Lestrange è interpretata da nientepopodimeno che la figlia di Lenny Kravitz che si chiama appunto Zoe. È nata a Venice Beach, Los Angeles, il primo dicembre 1988 dal celebre cantante e l’attrice Lisa Bonet. Sin da giovane mostra una passione sfegatata per la cinematografia, tanto da iniziare a frequentare una serie di scuole di recitazione. Ha studiato non a caso alla prestigiosa SUNY Purchase Acting Conservatory iniziando a dimostrare di avere talento nella recitazione. Arriva al debutto cinematografico a nemmeno venti anni interpretando un piccolo ruolo nel film Sapori e dissapori. Incontra e collabora attori importanti quali Jodie Foster, Aaron Johnson, Carey Mulligan che la lanciano verso il cinema che conta-. Recita in Twelve di Joel Shumacher, interpreta Christina in Divergent. Nel 2015 interpreta il ruolo di una delle mogli del protagonista di Mas Max: Fury Road.

Nel 2016 compare nel film Anmali Fntastici e dove trovarli, celebre soin off del romanzo della creatrice di Harry Potter. Torna nei panni di Leta Lastrange anche nel seguente capitolo della saga Animali Fantastici-I crimini di Grindewals. Recentemente ha vestito i panni di Catwoman in The Batman, altro successo al botteghino.

Albero genealogico di Leta Lestrange

Leta Lestrange si è fatta notare sin dal primo film per il suo carattere peperino. Non ha caso ha trovato come partner ideale il fratello di Newt Theseus con il quale instaura un grande rapporto. Nel prossimo film il suo ruolo appare tuttora sconosciuto in quanto non sappiamo inquadrarla. Rowling in una serie di interviste relative al film ha confermato che la Lestrange appartiene alla famiglia delle Sacre Ventotto, quindi, ad una lista di ventotto famiglie di Purosangue sparse per il mondo fantastico. Quindi facendo parte di una famiglia Purosangue dovrebbe avere doti straordinarie dal punto di vista della magia antica. Dal punto di vista delle parentele possiamo dire con certezza che la Letarge è non imparentata con Bellatrix perché il marito non è legato alla famiglia Black.

Curiosità

In una intervista Zoe Kravitz ha raccontato un siparietto avuto con il regista David Yates. In poche parole, ha partecipato alle prime scene di Animali Fantastici nel momento stesso dell’audizione. Insomma, senza nemmeno sapere la storia né aver letto il copione, composto da JK Rowling in persona, la giovane Zoe si è buttata nella recitazione. I risultati, a conti fatti e come confermano gli stessi sceneggiatori, sono stati molto buoni tanto che il regista la considera come uno dei personaggi più riusciti. Un grande successo quindi per una giovane attrice ricca di talento e che ancora può dare molto al cinema internazionale.

Impostazioni privacy