Aurelius Silente, chi é? Libri, attore, non esiste, Animali Fantastici 3

Chi è Aurelius Silente, uno di quei nomi che hanno caratterizzato la saga di Wizarding World Animali Fanstastici? Molti si stanno chiedendo il perché della nascita di questo personaggio e il motivo per cui ha fatto parlare di sé. A partire dall’inizio di Animali Fantastici Silente ha trovato un ruolo da protagonista nel secondo film intitolato i Crimini di Grindewald, ma ancora oggi sono scarse le informazioni sul motivo della sua nascita. Facciamo un po’ di chiarezza.

Aurelius Silente chi è?

Si tratta di un personaggio che i fans di J K Rowling non hanno mai avuto il piacere di conoscere nelle saghe abitudinarie di Harry Potter. È un villain che non ha mai avuto una caratterizzazione particolare. Chi è dunque Areluis Silente? È in poche parole un personaggio immaginario che si è trovato in linea con la storia di Wizarding World e che ha avuto la consacrazione definitiva in Animali Fantastici 3. Molti insistono che il suo vero nome sia Credence Barebone, un personaggio visto per la prima volta nel primo film di Animali Fantastici. Si tratta insomma di una sorta di parassita dotato di enormi poteri.  Rowling, nei libri che ha scritto nel 2001, lo descrive come un personaggio malvagio e spietato. Il perfetto nemico insomma che i paladini della magia autentica devono attaccare e annientare in tutti modi.

Un momento decisivo della sua vita arriva quando fu portato in America e messo in adozione al posto di Corvus, personaggio legato a Leta Lastrange. Qui la zia lo chiamò Credenze e lo allevò a New York insieme ai suoi altri due figli adottivi chiamati Chastity e Modesty. Nel dicembre 1926 Credence stava perdendo il controllo del suo Obscurus mentre la città di New York veniva bombardata. Poco dopo incontra in segreto Gellert Grindewald, che lo accoglierà tra le sue grinfie.

Libri su Silente

Questo personaggio viene citato in alcune avventure legate ad Harry Potter, ma è stato creato anni prima, nel 2001 (per poi essere ripubblicato nel 2017 in versione aggiornata). Rowling ha affermato che ha solo due fratelli Ariana e Aberforth e che ha perso la madre i un tragico incidente avvenuto nel 1899. Si pensa addirittura che sia fratellastro di Albus. Tuttavia, tralasciando le ipotesi possiamo dire con certezza che fu adottato da Mary Lou, leader di un gruppo di antistregoni. Areluis, o meglio Credence, è cresciuto all’insegna di una forza parassitaria che lo ha portato a diventare un obscuriale, una razza diversa dai babbani.

Animali Fantastici 3 trama

La trama di Animali Fantastici 3 ricalca quella originaria dei romanzi della Rowling. È ambientata nel 1927, ben 70 prima della nascita di Harry Potter. Viene raccontata la storia del mago oscuro Gellert Grindewals che deve essere processato, ma grazie alla sua genialità se ne fugge a Londra evitando la corte penale. Il mago comincia a radunare una serie di personaggi a lui congeniali con lo scopo di portare la razza dei maghi al di sopra di quella dei babbani. Una missione che Albus Silente, ex amico di Grindewal,  che conosce bene. Al suo fianc, per evitare la vittoria di Gellert, avrà personaggi come Scamander, Tina e Jacob Kowalski, entrambi di razza auror.

 

 

 

Impostazioni privacy