Quando esce Hogwarts Legacy? Data uscita ufficiale, trailer, costo, dove comprarlo

I fans di Harry Potter non attendevano altro, ossia l’arrivo di un videogioco vincente che proponesse sottoforma di missioni la saga del mago che ha cambiato la storia del cinema recente. La Sony e la Warner hanno concluso un accordo riguardante appunto l’uscita di un gioco che probabilmente sarà destinato a segnare un’epoca, o meglio sicuramente attrarrà su di sé le attenzioni di milioni di fans. Stiamo parlando del videogioco di Harry Potter che sarà chiamato Hogwarts Legacy. Si tratterà dunque dell’arrivo non di un semplice gioco, ma di un evento mondiale. Già perché questo titolo, al momento dell’annuncio ufficiale, ha già fatto scatenare i fans sfegatati in giro per il mondo. Insomma, parliamo di una narrazione di successo che rimarrà tale anche sottoforma di videogioco. Scopriamo insieme la data del rilascio ufficiale

Hogwarts Legacy trama

Il gioco è impostato sulle caratteristiche classiche dell’open world, ossia è ambientato in uno scenario caratteristico che abbiamo già visto nei diversi film. Il personaggio principale è Harry, un giovane mago che dovrà saper gestire l’arte della magia antica, una specialità cara solo a pochi maghi. Harry vivrà in un mondo pieno di avventure e di personaggi antagonisti, contro i quali sfodererà tutto il proprio armamentario magico. Durante il gioco sarà inoltre possibile modificare costantemente il personaggio principale facendogli imparare nuove tecniche e specialità per renderlo sempre più pronto ai pericoli in agguato. Non mancheranno poi gli alleati che saranno probabilmente i compagni di scuola di Hogwarts, i quali sin da subito percepiscono il talento del giovane Harry Potter.

Quando esce e trailer  

Al momento non esistono date ufficiali del rilascio del videogame. Sony e Warner si sono limitate e comunicare il titolo del gioco, ma non hanno specificato nulla e questo appare anche normale perché potrebbero nascere diverse speculazioni a riguardo. Molto probabilmente vedrà la luce entro la fine del 2022, come hanno specificato in un comunicato. Quindi i fans dovranno attendere il periodo autunnale per poter acquistare il gioco, che probabilmente sarà sia per Play Station che per Xbox-

Per quanto riguarda il trailer la Sony ha già rilasciato un assaggio di ciò che sarà Hogwarts Legacy: una saga dove il nostro protagonista, ovviamente Harry Potter, affronterà avversari sempre diversi usando poteri magici imparati a scuola di magia. Nel breve video, contraddistinto per un pathos che va in crescendo, si vede il nostro protagonista impegnato in una serie di avventure. In breve, quello che i fans dei romanzi di successo di J K Rowling attendono da una vita.

Costo del gioco e dove comprarlo

Al momento nemmeno queste informazioni sono abbastanza chiare e il perché è molto chiaro. I produttori non hanno ancora pubblicato niente, a parte il trailer, e quindi il costo è ancora abbastanza oscuro. Si sa che già esistono pre order di circa 50 euro, ma questi non sono figli delle decisioni dei creatori. Attendiamo dunque in futuro qualche informazione in più sul prezzo di Hogwarts Legacy per tutte le piattaforme, che, come abbiamo detto, vanno dalla Play Station (4 e 5) all’Xbox.

Impostazioni privacy