Quanto guadagna Sfera ebbasta ? Concerti, patrimonio

Si sa che gli artisti hanno dei cachet molto alti e che hanno un patrimonio ingente dovuto ai concerti, alle apparizioni televisive e radiofoniche e alla propria arte. Ecco quanto guadagna Sfera ebbasta il famoso artista italiano. Cifre da capogiro!

Chi è Sfera ebbasta patrimonio e carriera

Il suo nome è Gionata Boschetti, ma tutti lo conosciamo con il suo nome d’arte, Sfera ebbasta. È un rapper italiano di 30 anni, classe 1992 che è nato a Sesto San Giovanni e si è trasferito diverse volte da bambino a causa della separazione tra i suoi genitori. Attualmente è uno dei rapper italiani più famosi e apprezzati in Italia ed in tutto il panorama musicale.

Sfera è cresciuto con sua madre e sua sorella a Cinisello Balsamo. È un bambino piuttosto ribelle che non ha troppa voglia di studiare. Viene infatti bocciato diverse volte e decide di abbandonare gli studi dopo la scuola dell’obbligo per cercare lavoro.

I lavori che svolge sono tantissimi, Gionata si adatta in fretta. Lavora come fattorino per una pizzeria e poi come elettricista. Nel frattempo ascolta i suoi idoli musicali, 50 cent, Eminem, Gemelli diversi e Club Dogo. Sappiamo che strada prenderà la sua musica.

Le sue prime canzoni vengono pubblicate su Youtube ma non ha troppo successo. Nel 2012 incontra il produttore Charlie Charles durante una festa di Hip Hop. Sarà proprio Charles che permetterà al ragazzo di pubblicare nel 2013 il suo primo mixtape. Si trattava di 18 brani che vennero distribuiti gratuitamente.

Di nuovo prova con Youtube lanciando i suoi brani con i video. Questa volta il successo è maggiore rispetto al primo tentativo.

Diventa un cantante famoso grazie a Panette e nel 2015 pubblica il suo primo album messo in vendita dalla casa discografica di Marracash. Ma la domanda reale che tutti si pongono è: quanto guadagna un rapper italiano?

Quanto guadagna Sfera ebbasta?

Secondo diverse fonti, il patrimonio Sfera ebbasta è uno dei più consistenti tra i cantanti coetanei dell’artista che si occupano dello stesso genere. I ricavi del cantante sono dati dai suoi album, dalle apparizioni televisive e radiofoniche e dalle sponsorizzazioni online.

Pare che durante Xfactor, al quale partecipò come giudice, Sfera guadagnò circa 10 mila euro a puntata e che per tutte le sue apparizioni avrebbe guadagnato circa 100 mila euro. Per gli introiti dovuti alla sua musica ed alla vendita dei suoi dischi pare che avrebbe guadagnato quasi 1 milione di euro.

Insomma, un patrimonio piuttosto consistente per questo ragazzo che ha puntato tutto sulla musica e che è uno dei rapper italiani più apprezzati negli ultimi anni.

A tutti coloro che gli hanno chiesto e che continuano a chiedergli del suo patrimonio e dei suoi guadagni Sfera ebbasta ha sempre risposto di essere sulla buona strada verso il miliardo.

Anche il suo profilo Instagram gli permette diversi ingressi grazie alle sponsorizzazioni. Infatti attualmente i suoi followers superano i 3 milioni. Sfoggia continuamente il suo stile di vita sopra le righe e non nasconde il grande successo economico e personale che ha avuto in questi anni da rapper.

Impostazioni privacy