Davide Silvestri chi è? Età, fidanzata, lavoro, passioni e vita privata

Davide Silvestri è salito sul podio del Grande Fratello Vip classificandosi al secondo posto. È anche un ex concorrente dell’Isola dei Famosi che lo scorso anno è entrato nel cast della sesta edizione dello show di Mediaset. Ecco qualche indiscrezione sulla sua vita privata e sulla sua carriera passando dal cinema alla televisione.

Chi è Davide Silvestri?

Davide Silvestri nasce a Milano nel 1981 precisamente il 17 maggio, segno zodiacale Toro. Davide già da molto piccolo si appassiona al cinema e al mondo dello spettacolo. Inizia come modello ma diventa un attore molto amato dal pubblico. Infatti, diventa famoso grazie alla sua interpretazione di Marco Falcon nella celebre soap opera italiana Vivere.

È stato anche uno dei protagonisti dello show Camera Cafè nel 2003 e dopo poco ha partecipato ad un’edizione dell’Isola dei Famosi partendo per l’Honduras. Quell’anno conquistò il quarto posto nel reality.

La sua passione per la televisione e la recitazione è più forte di ogni cosa e si iscrive a Milano all’Accademia dei Filodrammatici. Da quel momento in poi prende parte a tantissimi spettacoli di successo e recita in Vita Smeralda, un film di Jerry Calà del 2006.

Non è tutto, infatti farà anche parte del cast di Don Matteo, La dama velata e Che dio ci aiuti.

Non tutti sanno che è cugino di primo grado del famoso cantante della band Modà, Kekko Silvestre. I due sono molto legati e condividono una passione per la birra. Hanno deciso infatti di produrre insieme una birra artigianale. La diversità del cognome è dipesa da un banale errore di trascrizione all’anagrafe.

Oggi Davide è sentimentalmente legato a Lili, Alessia Costantino, dopo una relazione con Valentina Mangili.

La sua attuale fidanzata gli ha fatto una grossa sorpresa durante il Grande Fratello e lo ha aspettato fuori dalla casa in occasione della finale. Vivono insieme ed hanno una casa in Brianza.

Davide non ha mai smesso di parlare della sua fidanzata durante il Grande Fratello ed è stata la prima volta che la ragazza si è presentata in pubblico dall’inizio della loro relazione.

La carriera di Davide

Come abbiamo già detto, Davide Silvestri si è appassionato alla recitazione fin da molto piccolo. Il suo primo importante ruolo è stato quello che l’ha visto interprete in Vivere, una soap opera che l’ha reso famoso e conosciuto da molti.

Ma la sua passione inarrestabile l’ha condotto in teatro. Ha interpretato numerosi ruoli in spettacoli teatrali come Il ritratto di Dorian Gray, Romeo e Giulietta e l’Antigone di Sofocle. È solo nel 2006 che debutta sul grande schermo partecipando al film Coppia normalissima alla prima esperienza di Luca Mazzieri.

Nel 2008 torna in tv e prenderà parte a numerose e conosciute fiction televisive. Ha interpretato Falco Palmieri in Capri e poi ha ottenuto un ruolo in Benvenuti a tavola nel 2012 con Giorgio Tirabassi.

Nel 2014 ha partecipato al videoclip di Annalisa la cantante italiana in L’ultimo addio.

Nel 2018 però prende una decisione radicale, decide di abbandonare la recitazione per dedicarsi ad aprire un birrificio artigianale.

Nel 2021 entra nella casa del Grande Fratello Vip classificandosi al secondo posto.

Impostazioni privacy