Quanto guadagna Diletta Leotta? Contratto con dazn, patrimonio

Da diversi anni ormai è diventata la regina indiscussa di programmi calcistici e non solo. La ritroviamo infatti molto attiva sui social, in diversi programmi tv e nelle pubblicità. Ha lavorato prima per Sky e adesso per Dazn anche se la sua carriera parte proprio da Mediaset. Nessuno però ancora sa quanto guadagna Diletta Leotta e a quanto potrebbe ammontare il suo patrimonio personale grazie a tutti gli ingaggi che ha avuto negli anni. Vi  sveliamo qui di seguito lo stipendio Diletta Leotta dazn.

Quanto guadagna la giornalista Diletta Leotta

Diletta Leotta nata a Catania nell’agosto del 1991, da poco ha quindi festeggiato i suoi 30 anni. Si laurea in Giurisprudenza presso LUISS ma la sua carriera è nel mondo della televisione e della radio. Attualmente infatti e già da diversi anni è una conosciutissima conduttrice televisiva e radiofonica.

Della sua vita privata conosciamo pochi dettagli. Come abbiamo detto è catanese doc e supporta anche la sua squadra del cuore calcisticamente parlando. Inoltre, sappiamo che ha frequentato il liceo scientifico della sua città per poi trasferirsi a Roma dove si è laureata nel 2015.

Oltre però ad avere una passione per lo studio e a laurearsi in corso lei è sempre stata molto attratta dal mondo dello spettacolo e della moda. Si cimenta infatti in diversi concorsi di bellezza partecipando a 15 anni al concorso Miss Muretto e qualche anno dopo a Miss Italia.

Nel 2010 inizia la sua carriera televisiva in alcuni programmi televisivi siciliani per passare l’anno successivo a Mediaset conducendo il compleanno di LA5.

Oggi è una delle conduttrici tv più famose ed apprezzate ed è anche una star del web. Diletta infatti su Instagram ha oltre 6,5 milioni di followers. Pare che Diletta Leotta guadagni con sky intorno ad 1 milione l’anno. Al momento il suo ingaggio è con Dazn, ma se la cifra è veritiera non può essere inferiore a quella pattuita con Sky.

A questa cifra poi bisogna aggiungere il successo con i social, le sponsorizzazioni, le pubblicità in tv e la partecipazione a Sanremo 2020 che le ha fruttato un cachet di 25 mila euro. Insomma, Diletta Leotta patrimonio si aggira intorno a diversi milioni di euro, niente male!

Diletta Leotta curriculum

Diletta inizia la sua carriera nel 2012 approdando a Sky. È stata uno dei volti di Sky Meteo24 e nel 2015 conduce Sky serieB e poi lo speciale degli Europei 2016.

Nel 2018 poi inizia a lavorare con Dazn che si aggiudica i diritti della Serie A.

Ma non finisce qui infatti la Leotta partecipa anche a diversi programmi tv e radiofonici. Torna a Miss Italia sempre nel 2018 per condurre l’edizione affiancata da Francesco Facchinetti.

Nel 2020 è una delle co-conduttrici del Festival di Sanremo anche se questa non era la sua prima volta sul palco dell’Ariston.

Attualmente sappiamo che è sentimentalmente legata a Daniele Scardina, un pugile che vive negli Stati Uniti, precisamente in Florida, di qualche anno più giovane di lei. Prima di Scardina ebbe una relazione con l’ex dirigente di Sky Italia.

Ha partecipato anche a Celebrity Hunted 2, una partecipazione che ha previsto anche un profumatissimo cachet che andrà ad alimentare il suo patrimonio con ben 300 mila euro.

Impostazioni privacy