Quanto guadagna Favij? Cifre al mese grazie a Youtube

Tra gli youtuber italiani famosi da un po’ di anni a questa parte c’è anche Favij. Un ragazzo che ha iniziato la sua carriera sul web già da giovanissimo e che adesso arriva a guadagnare grazie al social delle cifre da capogiro. Dal momento che molti vogliono sapere quanto guadagnano gli youtuber scopriamo qualcosa in più su di lui e quanto guadagna Favij con i suoi video di Youtube.

Quanto guadagna Favij grazie a Youtube?

Senza dubbio è uno dei volti più noti di Youtube Italia e chi non conosce il suo aspetto sicuramente lo avrà almeno sentito nominare. È un giovane ragazzo che ha costruito una carriera lavorativa e professionale su video di intrattenimento per la piattaforma di streaming più utilizzata in Italia.

Crea video per intrattenere e per aggiornare tutti gli appassionati sugli ultimi lanci in fatto di videogiochi. Infatti, la sua specialità sono proprio le console di gioco. Resta sempre aggiornato su tutte le nuove uscite e le prova in prima persona per farle conoscere ai suoi seguaci.

Dal momento che da qualche anno Youtube ha dato visibilità a tantissima gente diversa tutti iniziano a chiedersi quanto guadagnano gli Youtubers. Pare proprio che sia un lavoro ben remunerato e che alcuni pensino ancora che chi produce video perda il suo tempo. Vedendo però la fama che ha raggiunto Favij possiamo dire che la situazione è ben diversa.

Youtube è un lavoro, un trampolino di lancio per iniziare una carriera nei social e per guadagnare non solo in termini di fama ma anche di denaro.

Favij da piccolo ha iniziato questo percorso ed adesso vogliamo scoprire i guadagni del canale Favij.

Quanto guadagna uno youtuber

Per poter diventare famoso e guadagnare il giovane dev’essere sempre aggiornato. Deve pubblicare contenuti che possano risultare interessanti e per farlo deve investire tempo e denaro. Serve un’attrezzatura adeguata e tempo a sufficienza per curare il lavoro sui vari social.

Inoltre, il guadagno di ogni video Favij non è per niente fisso. Varia in base agli sponsor, alle visualizzazioni ed alle interazioni. Pare che al giorno lo youtuber Favij guadagni circa 700 euro. Una cifra che lo porta ad accumulare al mese circa 20 mila euro.

Una cifra davvero niente male!

Sappiamo però, come abbiamo già accennato, che questo non è il guadagno che tutti coloro che pubblicano video su Youtube hanno. Si tratta infatti di avere un folto pubblico che segua tutte le pubblicazioni e permetta di avere un numero di visualizzazioni ed interazioni sempre alto.

Inoltre, l’investimento in termini di tempo è notevole. Non solo per ideare, creare e pubblicare i video ma bisogna anche pubblicizzare se stessi utilizzando gli altri social.

Ecco quindi che da appassionati di videogiochi si diventa editor di video, fotografi, copywriter e chi più ne ha più ne metta. Coloro che pensano che dietro un video Youtube non ci siano investimenti si sbaglia. Certo, la cifra che poi arrivano a guadagnare Youtuber del calibro di Favij ripaga benissimo il lavoro svolto, la pazienza e la perseveranza con cui lo si è fatto per anni, anche quando gli ingressi non erano così alti.

Impostazioni privacy