Manuel Bortuzzo chi è? Età, storia, incidente, Grande Fratello

Manuel Bortuzzo, ex concorrente di quest’ultima edizione del Grande Fratello Vip 2021 ha deciso autonomamente di uscire dalla casa. Raccontiamo qualche curiosità sul suo conto, sulla sua vita privata e sulla storia che ha raccontato in interviste, social e nella casa più spiata d’Italia.

Un ex atleta che ha dovuto reinventarsi dopo una tragedia e che in ogni momento ha fatto prevalere la sua voglia di vivere senza piangersi addosso.

Chi è Manuel Bortuzzo?

Fin dal momento della sua uscita dalla casa, Manuel è sempre stato presente in studio per supporta Lulù Selassiè che è al momento tra i preferiti dello show. Ecco chi è questo giovane atleta.

Manuel nasce a Trieste nel 1999 precisamente il 3 maggio. È cresciuto a Treviso con la sua famiglia e già da giovanissimo si è appassionato al nuoto. La sua formazione sportiva è avvenuta con Christian Galenda.

Poi, sempre da giovanissimo, si è trasferito a Roma per prepararsi alle olimpiadi.

La sua è una storia come tale, infanzia felice, genitori affettivi, una madre sempre presente ed amorevole che lo cresce lavorando in un panificio della loro città. Parallelamente alla passione del nuoto porta avanti anche i suoi studi superiori e dimostra sempre di più la sua dedizione per la disciplina.

Purtroppo però a qualche anno dal suo primo trasferimento ad Ostia per inseguire il suo sogno Manuel è vittima di un tragico incidente. Nel 2019 si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato. Mentre cammina con la sua fidanzata viene raggiunto da un colpo di pistola. Sul momento la situazione appare grave. È possibile secondo il primo soccorso che questa situazione possa compromettere il futuro e la carriera di Manuel a causa di una lesione midollare. Ma dopo qualche settimana di distanza dall’intervento Manuel decide di voler tornare in vasca per poter iniziare la sua riabilitazione.

Decide che quello sarebbe stato un punto di partenza che l’avrebbe spinto a migliorare se stesso sia come persona che come atleta.

Manuel, partecipando come ospite ad alcune trasmissioni televisive e rilasciando interviste, diventa un faro di speranza per tanti giovani. La sua voglia di riuscire e di non farsi abbattere dalla situazione contagia il pubblico.

Vita privata e Gf Vip

Manuel scrive anche un libro che pubblica gli ultimi mesi del 2019: Rinascere, l’anno in cui ho ricominciato a vivere.

Ha iniziato anche a partecipare come motivatore in alcuni programmi televisivi e nel 2021 partecipa anche ad un documentario dal titolo Ultima Gara insieme a Raul Bova. Nel settembre dello stesso anno arriva la notizia della sua partecipazione al Grande Fratello Vip.

Manuel oltre ad essere un atleta ed un aspirante attore è anche appassionato di musica. Infatti il giovane suona il pianoforte.

Non abbiamo troppe notizie sulla sua vita privata dal momento che è una persona riservata per determinati aspetti della sua vita. La ragazza che era con lui al momento dell’incidente non è più la sua fidanzata ormai da tempo. Sappiamo però che dopo di lei Manuel Bortuzzo ha iniziato a frequentare Federica Pizzi, una ragazza conosciuta nel periodo in cui scoppiò la pandemia.

Impostazioni privacy