Barù Gaetani chi è? Il quarto finalista del Grande Fratello, età, vita privata

Barù da ieri sera è ufficialmente il quarto finalista di questa edizione del Grande Fratello che si concluderà a breve. Scopriamo di più su questo personaggio, la sua carriera e la sua vita privata. Come tutti sapranno è il nipote di Costantino della Gherardesca e discende da una delle famiglie italiane più nobili. Partecipò con lo zio alla prima edizione del programma tv Pechino Express, grazie al quale si fece conoscere dal pubblico.

Chi è Barù, qual è il suo vero nome?

Il nome di Barù per esteso è Gherardo Gaetani dell’Aquila D’aragona. Nasce il 28 maggio del 1981 ma il luogo di nascita non si conosce. Oltre ad essere un personaggio televisivo ed il nipote di Costantino, Barù è anche uno storico, enologo e food influencer.

Ha un profilo Instagram molto attivo ed ultimamente i suoi follower sono aumentati. Perché? Perché è ufficialmente il quarto finalista dell’edizione del Grande Fratello Vip del 2021. Lo trovate sui social con il nickname @barulino. Barù ama il social essendo anche un grande appassionato di fotografia. Su Instagram infatti può condensare insieme tutte le sue passioni.

È il diretto discendente della famiglia Gaetani Dell’Aquila d’Aragona. Si tratta di una famiglia nobile italiana la cui origine risale almeno al 1200. Il suo albero genealogico infatti è ricco di influenti personaggi tra cui Papa Bonifacio VIII.

Studia in Svizzera con lo zio Costantino che è di qualche anno più grande di lui e nel ‘95 decide di trasferirsi negli Stati Uniti.

Oltre allo studio però Barù ha tanti altri interessi. Pratica diversi sport come il football americano e la lotta libera.

Si laurea in storia nel 2004, si specializza in enologia ed inizia a girare il mondo.

Questa sua passione per i viaggi lo spinge a partecipare sempre insieme allo zio al programma tv Pechino Express classificandosi terzi. La prima edizione fu presentata da Emanuele Filiberto prima di passare nelle mani dello stesso Costantino della Gherardesca che ne è tuttora presentatore.

Durante un viaggio in Argentina, Barù si innamora dell’enologia ed inizia a lavorare lì presso un’azienda vinicola. Due anni dopo si trasferisce in Australia lavorando per un’altra cantina di vini molto celebre.

Concorrente del Grande Fratello 6

Nel dicembre dello scorso anno Barù entra nella casa del grande fratello. Lo stesso giorno entrò insieme a Nathalie Caldonazzo. È la sua prima volta come concorrente di un reality del genere ed infatti decide di mettersi alla prova.

Finisce al televoto la prima volta contro Eva Grimaldi, sappiamo che proprio lui ha avuto la meglio. All’interno della casa non fatica ad essere se stesso. Viene infatti più volte ripreso dai produttori della trasmissione per alcune dichiarazioni scomode all’interno del programma. La sua personalità è quella di un outsider ma pare che il pubblico lo ami proprio per come è.

Nella scorsa puntata finisce al televoto contro Manila Nazzaro per capire chi dei due potesse avere l’accesso alla finale. Anche in questo caso sappiamo che lui ha avuto la vittoria nel televoto confermato ancora una volta di essere un personaggio molto amato dal pubblico italiano.

Impostazioni privacy