Andrea Delogu chi è? Età, ex marito, genitori, vita privata

Andrea Delogu è una conduttrice italiana di origini sarde. Ecco tutto ciò che sappiamo di lei, della sua carriera e della vita privata. Tutti sappiamo che è l’ex moglie di Francesco Montanari ma vogliamo scoprire di più su di lei.

Andrea Delogu chi è?

Andrea Delogu, nome all’anagrafe Maria Andrea Delogu nata nel 1982, il 23 maggio a Coriano in provincia di Rimini. Le sue origini sono sarde infatti i suoi genitori la crescono all’interno di San Patrignano, comunità dove i suoi si erano conosciuti.

Titti Peverelli e Walter Delogu sono i suoi genitori che le hanno donato l’infanzia più felice. Racconta di loro di non aver vissuto tanto suo padre che era sempre fuori per lavoro. L’uomo infatti fino al 1994 è stato l’autista di Vincenzo Muccioli. La madre invece si occupava di fotografie.

La Delogu ha voluto raccontare la sua infanzia all’interno della comunità di San Patrignano in un libro Il braccio destro.

La sua carriera in tv nasce con la partecipazione a Mai dire domenica, entrando a far parte del corpo di ballo le Letteronze. Il programma in quegli anni era condotto dal Mago Forest e dalla Gialappa’s Band.

Nel 2016 Andrea si sposa con Francesco Montanari, l’attore che è conosciuto dal pubblico per aver interpretato il ruolo del Libanese nella serie Romanzo Criminale.

Nel 2021 però i due si separano e non hanno avuto figli durante gli anni del matrimonio. Di fatto Andrea Delogu al momento non ha figli ed attualmente vive a Roma.

È possibile seguire la conduttrice sul suo profilo Instagram abbastanza attivo e seguito, basta cercarla con il nickname @andrealarossa. Tra alcune indiscrezioni sulla sua vita sappiamo che è cintura nera di Karate e che combatte contro la dislessia. Si è resa conto di questo disturbo frequentando un corso di dizione, ma se lo porta dietro fin dall’infanzia.

Inoltre, la Delogu ha anche ricevuto dal Presidente della Repubblica Mattarella l’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica.

La sua carriera come conduttrice tv

Andrea Delogu ha pubblicato due libri, ma la sua carriera è senza ombra di dubbio nella televisione italiana.

Dopo aver debuttato in tv nel corpo di ballo di Mai dire domenica e come concorrente al programma Veline su Canale 5, Andrea conduce su Sky il magazine Vetrina agli inizi degli anni 2000.

Dal 2004 scrive e conduce il programma A casa di Andrea su Match Music. Passa nel 2012 alla Rai dove conduce con Marco Giusti il programma tv Stracult. Nel 2016 poi diventa la conduttrice radiofonica del Festival di Sanremo su Rai Radio 2.

Un paio di anni dopo presenta l’edizione di Nastri D’argento e nel 2018 ritorna a condurre la versione radiofonica del Festival della canzone italiana sempre su Rai radio2. Due anni fa ha condotto un programma su Rai 3 al fianco di Stefano Massini, Ricomincio da Raitre.

Questi sono solo alcuni dei numerosi programmi televisivi e radiofonici che la giovane conduttrice ha condotto negli anni della sua carriera. È dedita da sempre al suo lavoro e lo svolge con passione e amore. Quest’anno presenterà su Rai 2 il programma Tonica.

Impostazioni privacy