Maria Monsè chi è? Figlia, marito, Instagram, Grande Fratello

Maria Monsè è conosciuta dal grande pubblico per programmi molto famosi come Non è la rai e per la sua recente partecipazione al Grande Fratello Vip. È un’attrice, conduttrice e showgirl. Ecco qualche informazione in più sulla sua vita privata, sulla sua famiglia e la carriera che ha percorso in questi anni.

Chi è Maria Monsè?

Maria Monsè è il nome con cui tutti noi la conosciamo, ma all’anagrafe figura come Maria Concetta la Rosa. Nasce a Catania nel febbraio del 1974 sotto il segno zodiacale dell’acquario. Già da ragazzina sognava di fare carriera nel mondo dello spettacolo, infatti negli anni ‘90 debutta in tv come showgirl a Non è la Rai.

Nel 2006 si sposa con Salvatore Paravia, un imprenditore salernitano con il quale ha avuto sua figlia Perla Maria nata nel 2006.

Lo stesso anno il nome di Maria Monsè viene legato alle intercettazioni di Vallettopoli che la vedono coinvolta in uno scandalo con il Ministro Gianfranco Fini. Pare che la Monsè in quegli anni abbia scambiato favori sessuali per un posto nel mondo dello spettacolo. Maria nega tutto e non verrà neanche chiamata a testimoniare.

Maria Monsè è molto attiva sui social e come tutte la attrici e showgirl apprezza molto il social fotografico Instagram. Di recente, infatti, è stata criticata per alcune foto e video caricati nella sua pagina ufficiale che pare siano stati scattati direttamente da sua figlia. L’attrice ha affermato che la ragazza è al passo con i tempi e che lei si fa volentieri consigliare dalla giovane sulle ultime tendenze.

L’ultimo gossip che la coinvolge pare sia un flirt con Amedeo Goria, giornalista e padre di Guenda Goria anche lei ex concorrente del Grande Fratello vip.

La carriera nel mondo dello spettacolo

Come già accennato, Maria Monsè debutta nel mondo dello spettacolo negli anni ‘90 partecipando al programma Non è la Rai alla sua seconda edizione condotta da Paolo Bonolis.

Nel ‘95 invece debutta come conduttrice del programma Go-cart su Rai2 presentando i cartoni Warner Bros.

Ma la sua carriera non si limita solo alla televisione. Infatti, negli stessi anni prende parte a due film Io e il re di Lucio Gaudino e Ragazzi della notte di Jerry Calà. Esordisce così anche al cinema.

Prende parte anche come interprete in fiction televisive tra cui Il maresciallo Rocca e nel 1998 è nel cast di Frigidaire il film.

Negli anni 2000 Maria Monsè torna in Rai. Conduce su Rai 1 Un giorno speciale affiancando Luca Giurato e Michele Cucuzza.

Poi inizia come opinionista in diversi salotti sia Rai che Mediaset. Partecipa infatti a Domenica In- L’arena presentata la Massimo Giletti e dopo questa esperienza pubblica il suo primo libro.

La ritroviamo poi qualche anno dopo sempre al fianco di Massimo Giletti come co conduttrice dell’Ice World Gala.

Nel 2006 entra nel cast dello show La pupa e il secchione come giurata su Italia 1 e a partire dal 2008 conduce il suo talk show Salotto Monsè.

A partire dal 2010 e per diversi anni successivi inizierà a partecipare anche allo show di Barbara d’Urso Pomeriggio Cinque come opinionista ricorrente.

Impostazioni privacy