Quanto guadagna il vincitore del Grande Fratello Vip, montepremi

La quarantasettesima puntata della sesta edizione del Grande fratello vip ha totalizzato il più alto record di ascolti in tutta l’edizione. È andata in onda lo scorso lunedì in prima serata ed ha visto l’eliminazione di due concorrenti molto amate dal pubblico: Miriana Trevisan e Soleil Sorge.

Questa edizione si avvia verso la sua fine e tutti si chiedono non solo quanto guadagnano i concorrenti ed il presentatore per ogni diretta tv, si chiedono anche a quanto ammonterà il montepremi del fortunato vincitore. Per scoprirlo torniamo indietro nel tempo e vediamo quanto ha guadagnato il vincitore della quinta edizione.

Quanto guadagna il vincitore del Grande fratello vip?

I concorrenti gf vip sono stati al centro di tutta l’invernata 2021/2022. Protagonisti di amori, gossip, litigi e chi più ne ha più ne metta hanno fatto il record di ascolti per l’ultima puntata andata in onda, precisamente la terzultima di questa stagione.

Alla fine di questa edizione il Grande fratello lascerà il passo ad un altro reality molto seguito dal pubblico italiano, l’Isola dei famosi.

Quello che sappiamo per certo è che il guadagno del vincitore del Grande Fratello mediaset è di 100 mila euro. Ma sappiamo anche che da regolamento il/la fortunato/a dovrà donare in beneficenza la metà del montepremi vinto grazie al reality show più seguito in Italia.

La quinta edizione del Gf vip fu vinta da Tommaso Zorzi che scelse di donare tutto il montepremi vinto in beneficenza. L’ente destinatario della somma furono proprio delle resistenze assistenziali per anziani soli.

Per scoprire chi sarà il nuovo vincitore di questa edizione dovremo aspettare altre due settimane, ma come ogni anno c’è sempre un concorrente favorito. Quest’anno le quote vedono LuLu Selassie in testa seguita da Delia Duran e Jessica Selassie.

Guadagno dei concorrenti Grande fratello diretta

Al Grande Fratello Vip vince una sola persona, ma è previsto un guadagno settimanale per ogni concorrente e per ogni diretta tv.

L’importo che Mediaset stanzia settimanalmente per ogni concorrente viene calcolato principalmente in base alla notorietà raggiunta dal personaggio Vip. Le cifre partono da 1000 euro a settimana per ogni concorrente ma, come abbiamo detto, sono influenzate da diversi fattori.

L’audience che un personaggio garantisce al programma è uno di questi. I concorrenti infatti che come sappiamo fanno parlare di sé,  attirano l’attenzione del pubblico e  generano più gossip sono quelli che vengono pagati meglio.

Sono previsti anche degli accordi con ogni manager del vip e i 50 mila euro in gettoni d’oro che si aggiudica il vincitore sono un incentivo in più.

Spesso lo stesso presentatore Alfonso Signorini ha smentito in più interviste questo aspetto del reality affermando che chi partecipa lo fa soltanto per passione e per stare sotto i riflettori e che nessun concorrente viene regolarmente pagato.

Ma senza alcun dubbio ricevere mille euro ogni settimana è un incentivo in più per i concorrenti che sono chiusi nella casa del reality dallo scorso settembre. Usciranno da lì con un ottimo stipendio, senza parlare poi di chi vincerà che avrà avuto anche una fortuna in più.

Impostazioni privacy