Dario Fabbri, chi è? Moglie, figli, età, orientamento politico

Lo scenario geopolitico attuale è popolato da figure di vario rilievo in grado di fornire il proprio parere autorevole in più di una circostanza. Dario Fabbri fa parte di questo novero in qualità di geopolitico e di giornalista. Il suo pedigree professionale contempla, tra l’altro, un ruolo prestigioso come quello di coordinatore per la nota rivista sulla geopolitica Limes. Il suo impegno in questo campo è a dir poco rilevante e permette di avere una panoramica più chiara sia sulla situazione degli Stati Uniti che su quella che caratterizza il Medio Oriente. Pertanto, occorre fare il punto della situazione non solo sul suo operato ma anche su quella che è la sua vita privata.

Un approfondimento ulteriore sulla carriera di Dario Fabbri e sul suo orientamento politico

Dario Fabbri ha 42 anni e si è sempre distinto, nel corso della sua vita, per la notevole attenzione verso tematiche di ampio respiro facendo leva su un orientamento politico tipicamente liberale. Il suo percorso formativo e professionale gli ha conferito – e continua a farlo – svariati incarichi di grande respiro internazionale. A cominciare dalla sua appartenenza alla Società italiana di storia militare, un riconoscimento che gli permette di avere la piena conoscenza di tutto ciò che riguarda il mondo bellico. Non a caso, ciò ne valorizza la dialettica e il profondo senso interpretativo quando deve esprimere il proprio parere personale sulle vicende che caratterizzano lo scenario mondiale.

Basti pensare al recentissimo confronto bellico tra Ucraina e Russia. Dinanzi a tale circostanza, Dario Fabbri ha pubblicato all’interno della sua nuova avventura editoriale denominata Domani un approfondimento su quelli che saranno i benefici per gli Stati Uniti pur restando in una situazione di totale immobilismo. Difatti, questo confronto armato indebolirà pesantemente – sia dal punto di vista economico che dal punto di vista geopolitico – la Russia. Quindi, a Putin e soci non resterà altro da fare che guardarsi le spalle.

Incarichi di prestigio e vita privata

Allo stato attuale, Dario Fabbri collabora anche con la rivista transalpina di geopolitica denominata Conflicts. In aggiunta a ciò, si occupa del programma radiofonico Radio 3 Mondo, un approfondimento ricco di spunti interessanti appartenente al palinsesto di Rai Radio 3. Fino a qualche tempo fa, il geopolitico si è occupato anche di firmare dei commenti piuttosto importanti su Italia Daily, supplemento di assoluto prestigio del famosissimo The International Herald Tribune. In più, viene spesso coinvolto per condurre dei seminari in numerosi atenei universitari italiani.

Per quanto riguarda, invece, la sua vita privata, di Dario Fabbri si sa ben poco. Il voler tutelare la sua intimità con grande attenzione lo rende estraneo a quelli che sono i clamori e le luci della ribalta mediatica. Ciò che si sa, per linee generali, è che il noto geopolitico italiano intrattiene una relazione coniugale con una donna – il cui nome è, allo stato attuale, sconosciuto – che gli ha donato dei bambini meravigliosi. Ad ogni modo, Dario Fabbri ci tiene molto a non voler far trapelare nulla per evitare che l’attenzione si focalizzi soprattutto sulla sua vita privata.

Impostazioni privacy