Quanto guadagna Ronaldo con Instagram? Al minuto, con ogni post

Tra i profili più popolari e più seguiti di Instagram c’è sicuramente quello di Cristiano Ronaldo, il fuoriclasse portoghese che attualmente gioca nel Manchester United. La sua popolarità è scandita dai gol, dalle prestazioni mirabolanti e dai trofei collezionati in serie. Tuttavia, è lecito chiedersi: quanto guadagna Ronaldo con i suoi post pubblicati su Instagram. Ebbene, il giro d’affari del calciatore lusitano ammonta a 40 milioni di dollari – con ogni post CR7 Instagram che viene pagato la bellezza di 1,6 milioni di dollari. Se a queste entrate aggiungiamo l’ingaggio Cristiano Ronaldo con il club di appartenenza e quanto guadagna Cristiano Ronaldo da sponsor e iniziative varie (soprattutto di carattere pubblicitario), il patrimonio Cristiano Ronaldo raggiunge cifre da capogiro.

Quanto guadagna CR7 grazie a Instagram? I dati ufficiali

Le cifre menzionate poc’anzi si riferiscono ad un approfondimento giornalistico condotto dalla BBC nell’estate del 2021. La società di marketing Hopper HQ ha stilato una classifica includendo tutte quelle celebrità del mondo dello sport e dell’universo dello spettacolo che hanno schiere di fan su Instagram. I nomi coinvolti in questa speciale graduatoria vedono il fuoriclasse portoghese al primo posto con un seguito di 308 milioni di follower – che è cresciuto ancora raggiungendo, attualmente, la soglia dei 405 milioni di follower.

La visibilità di Cristiano Ronaldo sui social media permette di fare delle considerazioni anche per fare un eventuale raffronto con quanto prende Messi al minuto. Nel caso di Cristiano Ronaldo, si ha un’entrata in tal senso ogni sessanta secondi pari a quasi 27.000 euro; con il talento argentino che attualmente gioca col Paris Saint Germain, i social media assicurano quello che viene comunemente chiamato “guadagno Messi al minuto” pari a poco meno di 17.000 euro. Spulciando poi gli altri nomi coinvolti in questa speciale classifica, spiccano Dwayne Johnson, Ariana Grande, Selena Gomez, Kim Kardashian, Justin Bieber e Kendall Jenner.

Quanto guadagna Ronaldo con i contratti pubblicitari?

I post del profilo Instagram di Cristiano Ronaldo sono anche una vetrina per sponsorizzare questo o quell’altro brand. Lo stipendio Ronaldo, quindi, raggiunge vette considerevoli. Ad ogni modo, è lecito porsi una domanda: quanto prende Cristiano Ronaldo da un contratto pubblicitario? Il cachet richiesto per ogni esclusiva ammonta a 1 milione di euro. Unendo i guadagni Cristiano Ronaldo agli introiti generati da Instagram, lo stipendio CR7 consente al talento portoghese – così come alla sua famiglia – un tenore di vita e un benessere che difficilmente si può riscontrare altrove.

Il principale accordo pubblicitario che vede come protagonista l’atleta portoghese è quello siglato con il popolare brand sportivo Nike. Il sodalizio in tal senso gli permette di fatturare delle entrate che raggiugono anche la soglia dei 24 milioni di euro. Oltre a ciò, lo stipendio Cristiano Ronaldo è alimentato dai profitti di marche internazionali come Samsung, Herbalife, Toyota, Poker Stars, Clear Shampoo, Tag Heur, KFC Arabia e Emirates Airlines (giusto per citarne alcuni). In più, l’attaccante ex Real Madrid e ex Juventus è impegnato in numerose cause umanitarie. Perciò, non mancano le operazioni a scopo benefico per migliorare le condizioni di quei contesti disagiati in cui la povertà regna sovrana a causa di molteplici fattori.

Impostazioni privacy