Quanto guadagna Messi al Psg? La cifra completa

Lionel Andrés Messi Cuccittini, più semplicemente Leo, 1, 74 cm, 67 kg, 34 anni e 41 milioni di dollari. Questi sono i numeri del calciatore argentino al Paris Saint-Germain. In breve, quanto prende Messi? Quanto guadagna Messi al minuto? La risposta, come visto, è da capogiro.

Con un contratto biennale che lo lega al PSG fino al 2024, Messi vanterà un guadagno pari a 30milioni di euro tondi e netti! Ma non basta, infatti, se Messi riuscirà ad ottenere determinati risultati sul campo, il suo ingaggio potrebbe addirittura lievitare in virtù di un premio fedeltà che ammonta a 15milioni di euro, lordi circa, replicabili anche in futuro. Il tutto per una cifra complessiva di 110milioni di euro. Non male, vero? Ecco quanto guadagna Messi. La caratteristica più curiosa dello stipendio Messi è rappresentata dalla valuta utilizzata: criptovaluta. Un milione dei suoi 30 sarà retribuito in criptovalute. La scelta del pagamento per l’ingaggio Messi è legata allo sponsor, un portale di criptovalute.

Messi risulta essere il calciatore più pagato a livello mondiale fino a fine giugno 2021 e ora, col passaggio al PSG il guadagno Messi è diventato più corposo rispetto al contratto con il Barcellona che prevedeva una cifra di 138milioni di euro a stagione. Insomma, quanto vale Messi è noto. Inoltre, anche le sponsorizzazioni incrementano il conteggio… Molti brand, infatti, investono sugli sportivi più quotati. Adidas, ad esempio sponsorizza Messi con una percentuale che, secondo indiscrezioni, dovrebbe essere molto a lungo termine. Adidas non è l’unica, si affianca, infatti a Pepsi, Gilette, Turkish Airlines.

Al momento, sembra che il patrimonio di Messi (quanto costa Messi) sia stimabile attorno alla cifra astronomica di 230-260milioni di euro. A quanto pare di poco inferiore al guadagno del collega Cristiano Ronaldo. Forbes, inoltre, nel 2016, ha classificato al secondo posto lo stipendio di Messi con tutti i relativi guadagni “accessori”. Sempre secondo la rivista statunitense il calciatore è il più pagato al mondo se si considerano tutte le sue entrate: 34milioni di sponsorizzazioni.

Messi quanto guadagna?

Lionel Messi stipendio è una delle ricerche più comuni in Rete. Più precisamente, quanto prende messi al minuto? Secondo i conteggi derivanti dal contratto Messi, la cifra è di 230 euro. Messi stipendio al mese? 10.101.000 euro. Messi quanto guadagna all’ora? Oltre 13mila euro.

Lionel Messi carriera

Centrocampista del PSG, capitano della nazionale argentina, medaglia d’oro ai Giochi olimpici di Pechino (2008). È uno dei massimi esponenti del mondo del calcio e, spesso è paragonata ad un altro grande campione, Diego Armando Maradona. Al suo attivo, vanta dieci campionati dal 2005 in poi, 35 trofei conquistati, detentore di diversi record e una lunga serie di gol messi a segno. Inoltre, a livello personale può vantare altre soddisfazioni professionali vincendo tre volte il Pallone d’oro e quattro il Pallone d’oro FIFA. Un vero record, in quest’ultimo caso. Lo scorso anno, il suo nome è stato inserito nel Dream Team del Pallone d’oro dalla rivista France Football.

Impostazioni privacy