Bitcoin+si+sta+dirigendo+verso+un+%26%238220%3Bperiodo+di+aumenti+nell%26%238217%3Bultima+settimana%2C+si+avvicina+di+nuovo+a+45.000+dollari
ecodimilanocom
/2022/02/14/bitcoin-si-sta-dirigendo-verso-un-periodo-di-aumenti-nellultima-settimana-si-avvicina-di-nuovo-a-45-000-dollari/amp/

Bitcoin si sta dirigendo verso un “periodo di aumenti nell’ultima settimana, si avvicina di nuovo a 45.000 dollari

Published by
laura gabriela

[quads id=1]

Il rapido rimbalzo di Bitcoin suggerisce che la valuta – che ha una capitalizzazione di mercato superiore a 850 miliardi di dollari – sta cominciando a lasciare la tendenza al ribasso che ha adottato negli ultimi mesi e si sta dirigendo verso un altro periodo di crescita, dice il gruppo di investimento Bespoke, come citato da Business Insider.

“Mentre i mercati azionari hanno affrontato battute d’arresto dall’inizio dell’anno, il bitcoin è stato al ribasso dall’autunno – ma fino a questa settimana”, dice la società.

Il patrimonio digitale sta cercando di muoversi in territorio positivo nel 2022, registrando la sua quinta sessione consecutiva in territorio positivo mercoledì. Al momento della scrittura, la moneta stava raggiungendo 44.794 dollari, secondo CoinMarketCap, un progresso del 20% nelle ultime sette sessioni di trading. Inoltre, il bitcoin sta registrando un guadagno del 35% dal suo minimo intraday di 33.184 dollari del 24 gennaio.

Gli ultimi aggiornamenti hanno portato la valuta sopra la media mobile a 50 giorni/MA per la prima volta da novembre, ponendo fine a un record di 81 giorni di trading sotto questo valore.

L’evento offre quindi una nuova soffiata di ottimismo nel mercato delle criptovalute. Bespoke nota che nel luglio 2021, il bitcoin ha concluso un periodo di 76 giorni sotto la MA a 50 giorni, apprezzandosi successivamente del 13,08% in una settimana e del 72,36% in un periodo di sei mesi.[quads id=4]

Di solito, sei mesi dopo essere salito sopra la MA a 50 giorni, il momento di Bitcoin è stato per lo più positivo, con l’unico calo visto nel 2018, quando il valore della valuta digitale ha perso il 50%.

“La performance un anno dopo aver superato la soglia è stata positiva in ognuno di questi casi, con un aumento medio del 122%”, dice Bespoke, che aggiunge i dati sono in linea con gli aumenti medi annuali dal 2014.

Ieri, il gigante bancario statunitense JPMorgan ha stimato che il “fair value” del bitcoin è del 12% al di sotto dei livelli attuali, un calcolo basato sul rapporto di volatilità tra la criptovaluta e l’oro.

 

 

Published by
laura gabriela

Recent Posts

  • Lavoro

Il lavoro più facile di sempre? E’ questo: pagano anche 180 euro al giorno

Qual è il lavoro più facile del mondo? Una risposta univoca non c'è, però sicuramente…

2 settimane ago
  • News

Gerry Scotti e il dramma atroce della malattia: una sola cosa l’ha aiutato a sconfiggerla

Gerry Scotti ormai qualche anno fa ha vissuto un vero e proprio dramma atroce che…

2 settimane ago
  • Lifestyle

Rompe una Lamborghini Urus in mille pezzi solo per dimostrare una cosa

Rompe una Lamborghini in mille pezzi per dimostrare una sola cosa: succede davvero l'impensabile in…

2 settimane ago
  • News

Sanremo 2025, ecco tre cantanti che devono assolutamente andarci: uno è appena uscito da un talent

Ecco tre cantanti che devono assolutamente andare al Festival di Sanremo 2025: è indispensabile per…

2 settimane ago
  • Economia e Finanza

Recupero crediti, la verità che nessuno ti dice: ecco cosa puoi fare

Se hai debiti e sei assillato dal recupero crediti, c'è una cosa che nessuno ti…

2 settimane ago
  • News

Mediaset, flop clamoroso: cosa succede adesso? Pier Silvio corre ai ripari

Il flop clamoroso di Mediaset sembra essere sotto gli occhi di tutti: le attenuanti per…

2 settimane ago