Case in affitto a Milano: le zone più comode

Le aree adatte per trovare case in affitto a Milano sono numerose e tra quelle più gettonate vi sono quelle centrali, ma anche altre ricche di monumenti architettonici, artistici e storici. Molto richiesti anche gli appartamenti che sorgono vicino a sedi universitarie o a territori pieni di locali e di luoghi considerati come punti centrali per la vita sociale giovanile.

Case in affitto a Milano: quali sono le aree considerate come “più comode”

 Le case in affitto a Milano sono situate in ogni punto della città, ma per trovare una soluzione che risponda al meglio alle proprie esigenze e che riesca a soddisfare realmente, si devono prima conoscere le zone considerate come “più comode”.

Partendo dai punti più centrali della località, si può segnalare quella che si estende da Pagano all’Arco della Pace e che arriva fino all’Arena Civica. Questa si può è una porzione milanese ricca dal punto di vista artistico e architettonico. La bellezza di questi punti non è determinata solamente dalla presenza di monumenti e di palazzi signorili, ma anche da un ambiente verde abbastanza ampio, il Parco Sempione. Un’altra area che si può indicare tra le migliori per chi vuole cercare case in affitto nella cittadina è quella di Guastalla, perfetta soprattutto per gli studenti, per via della vicinanza con le maggiori sedi universitarie milanesi. Qui sono presenti anche i Giardini della Guastalla, una vera e propria “oasi verde” di Milano. Nel territorio poi non manca un elevato numero di locali che si possono frequentare anche durante le ore serali e notturne. L’elenco di quartieri che si possono menzionare e considerare come i migliori dal punto di vista di investimenti immobiliari però è più lungo.

Gli altri quartieri da considerare per le case in affitto

Sarebbe opportuno cercare case in affitto nel capoluogo lombardo anche nell’area di Porta Venezia, zona raffinata non solo perché rappresenta un centro multiculturale, ma anche perché ricca di famosi ristoranti e locali. Se, invece, si stanno cercando territori più lontani dal tipico chiasso cittadino e dal movimento caotico della metropoli, allora si può puntare su Bronzetti e Archimede, punti strategici per la tranquillità. Tutti coloro che invece cercano un appartamento in affitto a Milano che sia situato in un ambiente più giovane e alternativo possono optare su Corso Genova, nel Ticinese. Qui sono presenti numerosi negozi e la vicinanza ai servizi essenziali, come per esempio istituti scolastici e ospedali. Chi invece vorrà un domicilio presso i quartieri storici milanesi, dovrà puntare proprio sulla cosiddetta “Vecchia Milano”. Porta Romana  costituisce un connubio perfetto tra zona giovanile, ricca di negozi, e residenziale, raffinata ed elegante. Zona poi estremamente ricercata è quella di Isola, che era popolare ma con il passare degli anni ha aumentato sempre di più il numero di esercizi commerciali e di luoghi di ritrovo per giovani. Dato il numero di quartieri e territori milanesi che possono essere considerati “più comodi” per affittare casa, non rimane che scegliere quello che può essere più adatto per soddisfare le proprie esigenze.

 

 

Impostazioni privacy