Dove mangiare a Rescaldina spendendo poco? I migliori 10 ristoranti

Comune di poco più di 14mila abitanti, appartenente alla città metropolitana di Milano e situato proprio a 25 km circa da Milano centro. Stiamo parlando di Rescaldina, una cittadina vivace ed operosa. Se sei arrivato proprio su questa pagina vuol dire che stai cercando informazioni su dove mangiare in zona. Di seguito troverai la risposta proprio a questa domanda, con tutte le indicazioni per raggiungere i migliori ristoranti in zona. Approfondiamo subito!

Mangiare a Rescaldina: informazioni utili

Vi siete chiesti quali siano i migliori piatti tipici e le ricette della zona in cui si trova il comune di Rescaldina? Come nella stragrande maggioranza delle ricette tradizionali non mancano primi piatti, secondi e dolci. A questi si aggiungono prodotti locali come vini, salumi, insaccati e formaggi. Tra le ricette più rinomate troviamo piatti come il baccalà alla mantovana, la polenta alla comasca, il brasato, l’ossobuco alla milanese, lo stracotto e lo spezzatino di manzo, il risotto alla milanese, il cervo in umido, il risotto con la zucca o con funghi, gli spinaci con uvetta e pinoli, il torrone e la perevada. Tra i dolci è impossibile non citare la torta sbrisolona, la crema lodigiana, il mostazzit, il pan de mej e il panettone. Dove mangiare queste deliziose prelibatezze? Ecco una lista di ristoranti da tenere sotto mano se vi trovate proprio in questa zona.

Dove mangiare a Rescaldina e dintorni: i migliori ristoranti della zona

I ristoranti della zona propongo diverse tipologie di menù. In zona sono presenti locali che propongo pizze e piatti tipici, scopriamone alcuni.

  1. Trattoria da Vira in via Bossi, 33: è una trattoria accogliente, il luogo ideale in cui poter assaporare i piatti tipici lombardi ma non solo. Tra i piatti più apprezzati vi sono le linguine all’astice. Il menù è ricco di proposte senza glutine, proposte sfiziose come gli hamburger e molto altro.
  2. Mokha Rescaldina in via Fratelli d’Italia, 21: locale semplice ma perfetto per soddisfare qualsiasi esigenza. E’ adatto a chi deve consumare un pranzo veloce, un aperitivo con amici, una cena sfiziosa, ma anche merende e simili.
  3. Garibaldi in via Damiano Chiesa, 32: si tratta di un ristorante di stile retrò, caratterizzato da un ambiente informale e molto tranquillo. Qui potete gustare ottimi piatti di pesce come frittura di gamberi e calamari o spaghetti con le vongole.
  4. Ristorante Il Vecchio Arco in via Roma, 16: è un locale semplice, perfetto proprio per chi desidera mangiare la pizza o piatti di pesce ad un giusto prezzo. Ogni giorno è possibile trovare proposte fuori menù.
  5. Ristorante La Rondine in via Giovanni Bassetti, 19: è il posti perfetto per chi ama la pizza. Ottimi impasti e i condimenti a base di ingredienti di qualità.

Altri ristoranti e pizzerie della zona

  1. Re Nove in via Saronnese, 31: anche questo è il locale più adatto per chi desidera mangiare la pizza, lasciandosi conquistare da abbinamenti diversi dal solito.
  2. La Tela Osteria Sociale, Strada Provinciale Saronnese, 31: cibo delizioso, piatti curati proposti ad un prezzo più che onesto. Da tenere a mente.
  3. Pizza Random
  4. Pizzeria Vesuvio
  5. Ristorante Picasso
Impostazioni privacy