Dove mangiare a Turbigo spendendo poco? La lista dei ristoranti

A Milano e dintorni si mangia non bene, di più. Situato lungo il corso del Naviglio Grande si trova il comune di Turbigo che, con suoi 7.043, fa parte del gruppo di comuni legati nel consorzio del Parco Lombardo della Val del Ticino. Se sei arrivato qui vuol dire che stai cercando dove mangiare a Turbigo, senza spendere cifre esorbitanti. Bene, sei nel posto giusto, in questo articolo troverai la lista dei ristoranti che rientrano in questa categoria e alcune informazioni sui piatti tipici locali. Buona lettura!

Mangiare a Turbigo: i piatti tipici

Quali sono i piatti tipici e le ricette locali del paese di Turbigo? Non mancano i primi piatti, i secondi, i dolci, i vini tipici da accompagnare con insaccati e formaggi tradizionali. Tra piatti più apprezzati troviamo: il brasato di carne cotta lentamente nel vino, il manzo alla valtellinese, gli strangolapreti con burro fuso e grana e la zuppa al pavese. Quali sono i ristoranti locali dove mangiare queste specialità e non solo? Gli indirizzi sono diversi, ne abbiamo selezionato qualcuno prendendo come parametro la spesa finale.

Dove mangiare a Turbigo e dintorni: elenco dei ristoranti

I ristoranti locali propongono diverse tipologie di menù. In zona sono presenti locali che propongo pizze e piatti tipici, scopriamone alcuni.

Uno dei primi locali di cui prendere nota è il Ristorante Leggero, situato in Via Roma, 10. L’elenco continua e comprende:

  • Pizzeria Amalfitana in via Roma, 18: a due passi dal centro, locale caratterizzato dalla presenza di personale gentile e preparato. Il fiore all’occhiello del menù proposto è la pizza cotta nel forno a legna, a cui si aggiungono le fugazzette.
  • Balot’s – Caffetteria e Osteria in via Roma, 3: il ristorante propone da tempo menù ricchi e piatti a base di prodotti di stagione. Il fiore all’occhiello è ovviamente la cucina tipica italiana. Prezzo contenuto e cibo buonissimo. è possibile usufruire anche del menù fisso a pranzo.
  • Rostipizza in via Giacomo Matteotti, 6: come suggerisce il nome del locale è possibile scegliere tra pizze e primi e secondi del menù rosticceria. I clienti apprezzano l’ampia scelta nelle pizze e la qualità dei prodotti base utilizzati. A questa si aggiungono la cortesia del personale e la puntualità, anche nelle consegne a domicilio.
  • Ipanema in Via Mazzini , 15 a Cuggiono (MI): si tratta di un ristorante a conduzione familiare e poco distante dal Parco del Ticino. Chi ha avuto modo di testare la cucina e il locale sottolinea la bontà della pizza e dei piatti di mare, tra cui il fritto misto. Non manca l’apprezzamento per lo staff e l’ambiente.
  • Hotel Ristorante Pizzeria Il Calipso in Piazza degli Artigani, 2: tra i piatti più apprezzati del menù si segnalano lo gnocco fritto con salumi e piatti di pesce tra cui l’insalata di mare e l’impepata di cozze.
  • Ristorante Mambly di Lanzetta Giovanni in via Novara, 54: con primi piatti e menù tipici.
  • Ristorante Trattoria La Bell’Aria, in via Nosate, 49: personale cortese, possibilità di scegliere il menù fisso in pause pranzo. Porzioni abbondanti e cibo buono.

Tra gli altri ristoranti della zona è impossibile non citare:

  • Ristorante Sardinia Pizzeria
  • La Pirogue
Impostazioni privacy