Eliminare maniglie dell’amore uomo: esercizi e dieta mirati, ecco come fare

La “maniglia dell’amore” è quel deposito di grasso che si sviluppa principalmente nella zona dei fianchi, parte esterna delle cosce (la culotte de cheval nelle donne) i cosiddetti obliqui, dell’addome e della schiena. Si tratta di un vero e proprio inestetismo che si sviluppa col passare del tempo e non tutti sanno che le maniglie dell’amore si formano principalmente a causa dell’alimentazione ipocalorica e di uno stile di vita sedentario. Per questo motivo eliminarle non è facilissimo, ma nemmeno completamente impossibile. Come eliminare i fianchi? Ci sono esercizi per maniglie dell amore? Proviamo a capirci qualcosa di più!

Maniglie dell’amore uomo: cosa c’è da sapere

Come eliminare le maniglie dell amore? Come si può intervenire? Le “maniglie dell amore uomo” si accumulano principalmente nella pancia e nella zona più bassa della schiena. Se eliminarle totalmentee non è facile, non significa che non si possano ridurre, una buona alimentazione e l’incremento dell’attività fisica sono un buon punto di partenza. La cosa migliore, più che fossilizzarsi sul solo obiettivo “eliminare maniglie dell’amore” è prevenirle.

Eliminare maniglie dell amore o prevenirle: come fare

Se volete trovare una soluzione alla domanda “come togliere i fianchi?” potete iniziare col dare una scossa al vostro stile di vita generale e in particolare potete provare ad eliminare i grassi dall’alimentazione, ridurre lo stress e potenziare l’allenamento, prima di pensare a interventi drastici come la liposuzione.

Come dimagrire sui fianchi: cambiare alimentazione

I fianchi larghi uomo sono una bella gatta da pelare, ma le prime regole da mettere in pratica sono:

  • ridurre l’apporto calorico nel complesso ma senza esagerare;
  • evitare le diete fai da te;
  • migliorare la qualità del cibo;
  • seguire un’alimentazione bilanciata;
  • idratarsi.

Come ridurre i fianchi: esercizi per eliminare le maniglie dell amore

Cambiare l’alimentazione è il primo passo, ma da questo da solo non basta. Per questo motivo è bene abbinare anche “esercizi fianchi uomo”. Calma, non si parla certo di chiudersi in palestra, anche in questo caso, può anche essere sufficiente qualche piccolo cambiamento e rendere costante l’attività fisica per ottenere un risultato più che soddisfacente.

Se fino ad ora il tuo stile di vita è stato piuttosto sedentario, prova a intervenire così:

  1. abbandona la pigrizia: usa le scale quando ti capita l’occasione, piuttosto che ricorrere sempre all’uso dell’ascensore o delle scale mobili; muoviti a piedi o in bicicletta, utilizzando l’automobile solo quando strettamente necessario;
  2. cogli ogni occasione per camminare: non serve di colpo andare in palestra, gli esercizi per le maniglie dell amore devono essere abbinati alle buone abitudini quotidiane. Se vai al lavoro in auto puoi parcheggiare un po’ più lontano e approfittare per fare quattro passi in più sia all’andata che al ritorno;
  3. esercizi per dimagrire pancia e fianchi mirati (maniglie dell’amore esercizi): gli esercizi specifici danno risultato solo se combinati con uno stile di vita sano e adeguato. Gli esercizi più indicati per chi vuole ridurre i depositi di grasso sono quelli che riguardano la zona addominale e lombare. Via libera dunque ad addominali e plank soprattutto a quelli dedicati agli addominali, ma anche ai lombari e ai glutei.
Impostazioni privacy