Classifica delle migliori cucine, quali sono le marche da scegliere oggi?

Arredare la propria casa è entusiasmante, una vera e propria avventura per rendere l’abitazione adatta alle proprie esigenze e ai propri gusti. La cucina è senza dubbio uno degli ambienti più vissuti, motivo per cui è fondamentale sceglierla bene. Può capitare di “innamorarsi” di cucine belle, ma meno funzionali, bisogna poi tener sotto controllo il budget e i materiali. Quali sono le cucine migliori da scegliere per la propria casa? Scopriamolo grazie alla classifica delle migliori cucine!

Le migliori marche di cucine: classifica delle migliori cucine

Tra i migliori brand di cucine italiane non si può non citare: Berloni, Scavolini, Lube, Febal. Allo stesso modo anche Mondo Convenienza e Ikea propongono alla clientela un’ampia varietà di cucine soprattutto per chi è alla ricerca di una soluzione più economica.

Come scegliere le migliori marche cucine? Il primo aspetto principale da tenere a mente è il rapporto tra qualità e prezzo. Ecco allora una classifica cucine con alcune indicazioni utili:

  1. Aran cucine opinioni: materiali di prima scelta, elevata creatività dei progetti, ampia funzionalità dei prodotti e possibilità di personalizzazione. Aran è uno dei migliori marchi in circolazione;
  2. Cucine Scavolini opinioni: è uno dei marchi più conosciuti in Italia, il prezzo di una cucina parte in media da 4500 euro (cucine scavolini prezzi 2019 e anni successivi) e l’azienda propone da sempre sempre cucine di qualità con cura del design, delle finiture e di tutti i materiali utilizzati;
  3. Cucine Berloni prezzi: l’azienda propone un’ampia gamma di scelta, dalle cucine più classiche a quelle più moderne. In media il prezzo si aggira sui 3500 €;
  4. Cucine lube prezzi e opinioni: è uno dei migliori marchi cucine. Mette a disposizione dei clienti tantissimi modelli e materiali sofisticati. Il tutto ad un ottimo rapporto qualità-prezzo.
  5. Arredo3 cucine opinioni: cucine belle di qualità, funzionali e resistenti unita alla vasta possibilità di personalizzazione dei modelli sono la miglior presentazione dell’azienda. I prezzi non sono tra i più economici ma sono in linea con la qualità dei prodotti proposti. Il prezzo base si aggira sui 5000 euro.
  6. Arrital cucine opinioni: è una delle marche cucine più apprezzate. I clienti ne apprezzano degli arredamenti ma anche l’innovazione e la possibilità di creare una cucina in base alla propria personalità. Per una cucina lineare di circa 3 metri il prezzo base di 6000euro.

Classifica delle migliori cucine: le cucine tedesche e non solo

Molti paesi europei sono diventati leader nel settore cucine marchi proponendo prodotti sempre più innovativi e di qualità. D’altronde il vecchio continente e ricco di città e paesi dall’elevata cultura culinaria. Non solo in Italia, ma anche in Francia, in Germania e nei paesi del Nord Europa si trovano tantissime cucine marche e aziende di alto livello.

Eccone alcune da tenere sott’occhio:

  • Cucine Schmidt: azienda francese leader del settore;
  • Nobia Group: si tratta di un’azienda svedese con brand presenti in tutta Europa. Qualche esempio? Ewe (Austria), HTH (Danimarca), Marbodal (Svezia), Sigdal (Norvegia), Poggenpohl, Pronorm (Germania);
  • Nobilia: azienda del settore cucine presente in Germania;
  • Hacker: azienda di origine tedesca ma ormai presente da parecchio tempo anche in altre nazioni;
  • Snaidero Group: nato dall’unione tra Snaidero Italia e Rational Germani a cui si sono uniti anche altri retail-networks.
Impostazioni privacy