I 9 oggetti più rari e preziosi del mondo

Supponiamo per un momento che tu sia un miliardario. Lo so, è pazzesco! Ma immagina tutti quegli zeri sul tuo conto in banca. Quale sarebbe la prima cosa costosa che compreresti? Una villa sulla tua isola privata? Il computer da gioco più veloce che i soldi possano comprare? Doneresti la maggior parte della tua fortuna ai rifugi per animali? Bene, se stai cercando idee su come spendere milioni di dollari in un singolo acquisto, o semplicemente vuoi sapere quanto follemente costosi siano alcuni oggetti là fuori, ti abbiamo coperto!

Ecco una lista di alcune delle cose più rare e preziose del mondo.

1. 1933 $20 Double Eagle Coin: 7,9 milioni di dollari

Dato che c’è solo 1 moneta in mani private, questa è una vera leggenda da collezione. Il resto è sorto dai confini sicuri di una struttura federale in qualche forma.

2. Pietra preziosa Painite: 60.000 dollari/carato

Quale pensi sia la pietra preziosa più rara sulla Terra? Diamanti, rubini e zaffiri? Neanche per sogno! È la Painite, che finora è stata trovata solo su un piccolo pezzo di terra in Myanmar.

Il Myanmar, ufficialmente la Repubblica dell’Unione di Myanmar, ex Birmania, è un paese del sud-est asiatico. È il più grande paese del sud-est asiatico continentale e ha una popolazione di circa 54 milioni di abitanti nel 2017. it.wikipedia.org

3. Fumetto di Spider-Man (Amazing Fantasy #15): 1,1 milioni di dollari

Non è sorprendente che qualcosa di grande come le sigarette possa valere migliaia di dollari in un solo giorno. Ma nessun bambino che comprò Amazing Fantasy #15 nel 1962 avrebbe potuto immaginare che 60 anni dopo, lo stesso pezzo di carta sarebbe stato venduto per 1 milione di dollari.

4. Caviale d’Oriente: 10.000 dollari/g.

In Asia, i nidi di un certo tipo di uccelli sono una grande rarità. Vengono lavati, cucinati e serviti come zuppa. In Cina, un nido proveniente da un allevamento può costare anche solo 30 dollari al grammo, ma un nido pescato in natura può costare anche 10.000 dollari al grammo! Ed è fondamentalmente uno sputo d’uccello.

5. Parcheggio a Manhattan: 1 milione di dollari

Se sei un newyorkese, è probabile che tu abbia provato a trovare un parcheggio e abbia dovuto guidare per quattro ore, solo per abbandonare la tua auto alla fine e buttarla via perché non ne vale la pena. Se hai un milione di dollari o più, potresti avere questo parcheggio nel cuore di Manhattan!

6. Letto galleggiante magnetico: 1,6 milioni di dollari

Se tu avessi un letto galleggiante magnetico, saresti praticamente in levitazione come un supereroe del cavolo! E può anche sostenere fino a 2.000 libbre, così anche tua sorella può salirci sopra e saltare. Tutto questo lusso per soli 1,6 milioni di dollari? Lo prendo!

7. Piuma d’uccello Huia: 10.000 dollari

Ci deve essere un errore qui, giusto? 10.000 dollari per una singola piuma? Beh, quel prezzo ha senso quando ti rendi conto che l’uccello Huia da cui proviene si è estinto.

8. Pasión Azteca Tequila: 3,5 milioni di dollari

Non si trova questa tequila in un negozio nelle vicinanze, e non solo perché è la tequila più forte, la bottiglia stessa è fatta di platino e oro bianco. E per aumentare il valore, quasi 6.500 diamanti sono sparsi su di essa.

9. Scheda di baseball di Honus Wagner: 3,12 milioni di dollari

Le figurine del baseball combinano lo sport preferito di tutti con il brivido di collezionare e scambiare figurine con gli amici. Tutto è in buon divertimento, e mentre puoi essere orgoglioso della tua collezione di 1.000 dollari, se hai una figurina di Honus Wagner, sarai un milionario! La carta più preziosa e rara del mondo.

Impostazioni privacy