Silvio Berlusconi, chi è? Figli, Instagram, età, patrimonio, ultim’ora

Chi è Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi è un noto politico italiano. Anche conosciuto come Il Cavaliere, ha fatto la storia per le sue doti da imprenditore prima di entrare in politica. Infatti la sua carriera è iniziata nel campo dell’edilizia. Nel 1975 ha messo in piedi la società finanziaria Fininvest e nel 1993 la società di produzione multimediale Mediaset. In queste convergono altre società come Silvio Berlusconi comunications e  Arnoldo Mondadori Editore. Ha ricoperto la carica di presidente del consiglio dei ministri per quattro volte: dal 1994 al 1995, dal 2001 al 2005, dal 2005 al 2006 e dal 2008 al 2011.

La sua ascesa in politica risale al 1993, quando in pochi mesi riesce a mettere in piedi e ad avviare il partito politico di centro-destra Forza Italia. Silvio Berlusconi è stato eletto alla Camera dei deputati nel marzo 1994. In seguito per quattro legislature è stato riconfermato. Dopo le elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013, è stato eletto per la prima volta senatore a Palazzo Madama.

Silvio Berlusconi: Figli, Instagram, età, patrimonio

È stato un lungo periodo di tempo. Dopo più di 20 anni di battaglie legali e una dozzina di processi importanti, Silvio Berlusconi, 76 anni, ha ricevuto la sua prima condanna penale definitiva. La reazione di Berlusconi alla condanna è stata tipica di un uomo che si è paragonato a Gesù Cristo e a Napoleone Bonaparte.

“Nessuno può capire l’assalto di vera violenza che è stato diretto contro di me a seguito di un’incredibile serie di accuse e processi che non hanno alcun fondamento nella realtà”, ha detto in un’apparizione televisiva, secondo la BBC.

La condanna potrebbe avere serie ramificazioni per la politica in Italia, dato che Berlusconi rimane il leader del partito del Popolo della Libertà (PDL), parte della coalizione di governo. È anche una scusa per guardare indietro alle gaffes più imbarazzanti dell’uomo del bunga-bunga – come se ne avessimo davvero bisogno.

Tutte le curiosità si Silvio Berlusconi

L’ex primo ministro italiano Silvio Berlusconi, famoso per le sue cene bollenti, si è separato dalla sua fidanzata di lunga data per uscire con una donna di 54 anni più giovane. Al culmine dell’epidemia di coronavirus, che ha ucciso 107 persone in Italia e trasformato alcune zone del paese in zone rosse, le buffonate dell’uomo al centro delle famose serate “bunga bunga” hanno portato agli italiani una gradita distrazione.

Il miliardario 83enne ha lasciato la 34enne Francesca Pascale dopo una relazione di 12 anni, ma la coppia “rimane amica“, ha detto il suo partito Forza Italia in una dichiarazione. La Pascale, che una volta ha detto in un’intervista di chiedere ogni giorno a Berlusconi di sposarla, sembra essere stata presa alla sprovvista, dicendo di essere “stupita” dalla dichiarazione, secondo il quotidiano Repubblica.

“Lo terrò caro per sempre. Gli auguro tutta la felicità del mondo e spero che trovi qualcuno che si prenda cura di lui come ho fatto io”, ha detto la bionda, che per prima ha attirato l’attenzione di Berlusconi quando ha fondato un fan club per lui.

Impostazioni privacy