Martina Riva, chi è? Curriculum, avvocato, famiglia, mail

Chi è Martina Riva: curriculum e posizione lavorativa

Martina Riva è Assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili del comune di Milano, Italia. Riva è milanese di nascita ed ha effettuato i suoi primi studi presso il liceo classico Manzoni, a Milano. Successivamente si è iscritta alla facoltà di giurisprudenza ed ha conseguito una laurea a pieni voti press l’Università degli Studi di Milano. Dal gennaio 2018 all’ottobre 2021 è praticante avvocato. Il praticantato è stato svolto in un primo momento presso uno studio italiano, nel team di M&A. Successivamente Riva ha proseguito la stessa attività presso studio legale internazionale, nel team Banking and Finance.

Attualmente ricopre il ruolo di Consigliera del Municipio 7 di Milano. E’ stata eletta per il mandato amministrativo 2016-2021 insieme alla lista civica “Beppe Sala – Noi, Milano”. Nell’anno 2022 si è ricandidata come capolista della lista civica “Beppe Sala Sindaco” al Consiglio Comunale. Riva risulta la seconda candidata di suddetta lista, grazie a ben 1593 preferenze.

Vita privata di Martina Riva: famiglia e amici

Nella sua biografia, l’assessora Martina Riva afferma di aver particolarmente a cuore la causa della sostenibilità in ogni sua declinazione. Che si tratti di questioni ambientali, economiche o sociali, la parola d’ordine per ogni sua azione è per l’appunto “sostenibilità“. Racconta di aver collaborato in passato con diverse realtà a favore della legalità, dentro e fuori dai centri di detenzione. Ha inoltre raccontato, di aver sostenuto insieme ad i Circoli di Sostegno e Responsabilità del Centro Italiano per la Promozione della Mediazione ed accanto all’associazione Città Costituzione “che del carcere bisogna servirsi solo quando ne vale la pena”. Infine nella sua biografica si legge che Riva è stata membro del Direttivo de “Il Laboratorio delle Idee” e ora lo sono di “Spazio Milano”.

Tutti i segreti sulla vita di Martina Riva: lavoro e hobby

Nel suo ruolo da Assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili del comune di Milano, Riva ha diverse competenze. Tra queste: politiche del turismo; Grandi eventi sportivi; Promozione dell’attività sportiva; Sostegno e promozione delle Società Sportive e delle Associazioni Sportive; Politiche per il benessere territoriale; Politiche giovanili; Gestione dei grandi eventi sulla scorta della delega conferita e Rapporti coni Municipi sulla scorta della delega conferita.

Quando le si chiede il perché della sua discesa in politica, Riva risponde che è una passione che l’accompagna fin dai banchi di scuola, quando frequentava il liceo classico Manzoni. “non tanto in virtù di appartenenze ideologiche o partitiche, ma come coronamento di una vocazione all’associazionismo”, ci tiene a specificare. La ragazza ha infatti alle spalle un’importante esperienza nel mondo dello scoutismo. Per 14 anni ha fatto parte degli scout che lei stessa ha definito “una scuola fondamentale, capace di insegnare a migliorarsi prendendosi cura degli altri e della propria città“. Questi valori e questa passione l’ha spinta a diventare anche educatrice dei gruppo scout Milano 37.

Come contattare Martina Riva: email e telefono e sede operativa

Di seguito una breve lista dei contatti di Martina Riva, Assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili del comune di Milano

Contatti

via Marconi, 2 – Milano

Tel: 02 884.54900

scrivi all’assessora: assessore.riva@comune.milano.it

Impostazioni privacy