Volagratis, check in on line, ecco come farlo

Fare il check-in online su volagratis.com è il modo migliore per viaggiare tranquilli con tutti i documenti di viaggio in regola.

Qui vi lasceremo le informazioni che saranno utili per programmare il tuo viaggio e per evitare di arrivare in aeroporto senza la tua carta d’imbarco.

Volagratis voli low cost e voli economici

Volagratis viaggi è un sito di prenotazione sia per viaggi aerei che per prenotazioni di hotel. Attualmente ha sede in Svizzera ed insieme ad altri siti di prenotazione viaggi è uno dei leader del settore. Sui loro siti infatti vengono prenotati centinaia di voli e vacanze ogni giorno da ogni parte del mondo.

È possibile utilizzare la piattaforma di Volagratis volo e hotel per cercare le migliori offerte volagratis viaggi e sui soggiorni.

Come pianificare la tua vacanza? È molto semplice

Prenotare Volagratis volo hotel

Per iniziare a prenotare la vacanza a partire dal volo fino al noleggio auto dovrai accedere alla piattaforma www.volagratis.it. Troverai tutti i contatti utili, le volagratis offerte speciali per te oppure potrai anche acquistare su Volagratis voucher da regalare per viaggi futuri a parenti ed amici.

Per prenotare non dovrai fare altro che seguire le indicazioni fornite dalla piattaforma aggiungendo negli appositi spazi la tua destinazione. Seleziona le date scelte per la vacanze, il numero di passeggeri e l’età nel caso ci fossero anche bambini.

Il sito ti fornirà tutte le opzioni possibili sui prezzi dei voli e degli hotel in base ai dati da te inseriti.

Non ti resta che selezionare la scelta migliore basandoti su orari, prezzi e posizione degli alberghi. Una volta prenotato ti resterà solo il check-in da fare online prima di partire. Vediamo come.

Come fare il check-in su Volagratis.it

Per fare il check-in online prima del volo direttamente sul sito di Volagratis low cost dovrai aver creato un account. Questo ti permetterà di accedere velocemente ai dati del tuo volo. A seguire dovrai controllare di aver ricevuto la mail di conferma della prenotazione e sulla stessa mail cliccare sul link Check-in online.

Si aprirà la pagina in cui dovrai confermare i dati dei passeggeri e i documenti di riconoscimento forniti durante la prenotazione. Terminata questa operazione riceverai un’ulteriore email con i dati del volo e il link per scaricare la carta d’imbarco.

Senza il check-in non potrai accedere al volo, alcune compagnie inoltre aggiungono una sovrattassa per tutti i passeggeri che abbiano necessità di fare il check-in in aeroporto prima dell’imbarco.

Documenti per effettuare il check-in

Su volagratis.it offerte speciali potrai visionare anche tutti i documenti che dovrai avere a portata di mano prima di fare il check-in.

Per poter ricevere la carta d’imbarco è necessario introdurre un documento in corso di validità che potrà essere il passaporto o la carta d’identità. Sarà poi il documento che dovrai esibire al momento dell’imbarco insieme al biglietto convalidato.

La carta d’identità sarà accettata ovunque, ma se si parla di voli extra-europei potrebbe essere richiesto obbligatoriamente anche il passaporto. Assicurati di avere un passaporto valido prima ancora di prenotare i biglietti per la tua vacanza.

La procedura per ricevere un passaporto infatti è piuttosto lunga e potresti anche dover rinunciare alla partenza a causa di un errore di disattenzione.

Impostazioni privacy