Lamberto Nicola Giorgio Bertolè, chi è? Curriculum, moglie, facebook, elezioni

Lamberto Bertolè, nome completo Lamberto Nicola Giorgio Bertolè è un imprenditore di Milano. Ma non è solo questo, si tratta infatti di una figura di spicco nel panorama dell’imprenditoria e amministrazione milanese. Lamberto Bertolè è infatti il Presidente del Consiglio comunale della città di Milano.

Impegno e politica di Lamberto Bertolè

Bertolè nasce a Milano nel 1974 e resta nella sua città natale per attuare le sue politiche e tutte le speranze che ripone in questo comune.

Si laurea infatti all’Università degli Studi di Milano e insegna Storia e Filosofia per diversi anni al Liceo Volta di Milano.

Nel 2003 fonda una cooperativa sociale con la quale si pone come obiettivo quello di recuperare adolescenti che si trovano in difficoltà familiari, vittime di abusi, vittime di maltrattamenti ed adolescenti che si sono macchiati di alcuni reati.

La sua cooperativa si chiama Arimo e negli anni è diventata un porto sicuro accogliendo centinaia di adolescenti per il loro reinserimento sociale.

Dal 2011 il suo impegno sociale si fonde con la politica. Lamberto Bertolè viene infatti eletto in Consiglio Comunale diventando presidente nel 2016.

I giovani al centro dell’impegno di Bertolè

Lamberto Bertolè è un politico giovane che prima di tutto è un professore. Si è rapportato da sempre con il mondo degli adolescenti fino a decidere di dedicare un intero capitolo della sua vita a recuperare e salvaguardare i giovani milanesi che si trovano in difficoltà.

I giovani non sono solo al centro dell’impegno di Bertolè, ma anche al centro della sua politica da quando è stato eletto Presidente del Consiglio comunale della città di Milano.

Molti lo descrivono come “un politico d’altri tempi” che mantiene sempre la sua compostezza, che parla con la chiarezza e l’efficacia di un professore e che vuole dare sempre il buon esempio ai giovani.

I giovani restano quindi il fil rouge dell’impegno politico di Lamberto Bertolè che dopo la sua elezione non ha dimenticato quali sono i suoi ideali e qual è stato il suo punto di partenza.

Arimo la cooperativa

Dal 2003 la cooperativa sociale fondata da Lamberto Nicola Giorgio Bertolè continua il suo operato. È una comunità per adolescenti che si pone come obiettivo quello di aiutare, educare ed inserire nella società e nel mondo lavorativo i giovani che da soli non riescono a farcela.

La cooperativa si prende cura di quegli adolescenti con problemi di delinquenza, o ragazzi e ragazze che sono stati abusati e maltrattati. Si propone di inserirli nella società e avviarli verso il mondo del lavoro per cercare una propria autonomia ed il proprio posto nel mondo.

Non si occupa solo di giovani italiani ma anche di stranieri in modo da contrastare senza sosta il disagio minorile.

I progetti della cooperativa continuano ad essere tanti e tutti sempre ben accolti dalla comunità milanese

Pagina Facebook di Lamberto Bertolè

Per conoscere questo politico del panorama Milanese è possibile trovare la sua pagina sul social network Facebook. Www.facebook.com/bertolelamberto

La pagina Facebook viene costantemente aggiornata. Il politico e professore la utilizza come un modo per scambiare idee e opinioni con gli elettori e non in maniera diretta.

Impostazioni privacy