Olio di rosa mosqueta: proprietà, opinioni, funziona davvero, prezzo, benefici, viso

Olio rosa mosqueta bottega verde

Mentre molti di noi considerano l’olio di cocco come la regina degli oli completamente naturali, potrebbe esserci un altro concorrente in lizza per il trono. Se non avete familiarità con l’olio di rosa canina (e i suoi molti benefici sotto i radar per la vostra pelle), lasciate che vi assicuri che è, in effetti, così piacevole come sembra. Per cominciare, questo olio naturale è amato da una vera duchessa. Proprio così, è confermato che Kate Middleton e sua madre, Carole Middleton, lo usano come parte della loro routine quotidiana di cura della pelle. Quello di Kate è l’olio di rosa canina di Trilogy (23 dollari). Anche Gwyneth Paltrow e Miranda Kerr hanno confessato apertamente il loro amore per questo prodotto, e certamente hanno la pelle luminosa che lo dimostra. Ora che abbiamo affrontato il fatto che l’olio di rosa canina è amato da reali e A-listers allo stesso modo, è il momento di capire perché. Per farlo, abbiamo chiesto l’aiuto di dermatologi e di un chimico cosmetico, per avere un parere esperto sull’olio del Santo Graal.

Olio rosa mosqueta prezzo

Tipo di ingrediente: Olio
Benefici principali: Illumina e uniforma la pelle, rigenera e guarisce, aiuta l’anti-invecchiamento, l’elasticità e la produzione di collagene.
Chi dovrebbe usarlo: In generale, l’olio di rosa canina è benefico per tutti i tipi di pelle.
Quanto spesso lo si può usare? È sicuro da usare due volte al giorno, mattina e sera.
Funziona bene con: In generale, l’olio di rosa canina può essere usato con la maggior parte dei prodotti e degli ingredienti.
Non usare con: L’olio di rosa canina è ricco di vitamina A, quindi fai attenzione quando usi prodotti con retinoidi. E’ possibile acquistarlo a partire da 7,80 €.

Olio rosa mosqueta puro

L’olio di rosa canina – noto anche come olio di semi di rosa canina – è un olio di semi pressato che è stato apprezzato fin dai tempi antichi per le sue molte proprietà curative, il che lo rende particolarmente utile per coloro che hanno la pelle sensibile. “L’olio di rosa canina deriva dal piccolo frutto che si trova sotto la rosa”, dice Zeichner. “È un ingrediente popolare nella cura della pelle in questo momento per i suoi benefici idratanti e anti-invecchiamento”. L’olio di rosa canina ha una miriade di benefici (più sotto), ma è prima di tutto un emolliente e idratante ultra-efficace. “Con alti livelli di acidi grassi essenziali, specialmente omega-3 (acido linolenico) e omega-6 (acido linoleico), l’olio di semi di rosa canina può effettivamente ammorbidire la pelle e migliorare la funzione di barriera della pelle”, dice Plescia. “Anche se sembra controintuitivo come olio e a volte si pensa che non sia adatto alla pelle grassa e soggetta a irritazioni, l’olio di semi di rosa canina può essere un olio naturale ideale per la pelle impura”. L’alta concentrazione di acidi grassi omega-6 dell’olio di rosa canina (noto anche come acido linoleico) è particolarmente utile per chi soffre di acne.

Olio rosa mosqueta proprietà

“La ricerca mostra che gli individui soggetti all’acne sono carenti di questo specifico acido grasso e la sua applicazione topica può ridurre la dimensione delle macchie“, aggiunge Plescia. “L’acido linoleico aiuta anche a trattare l’iperpigmentazione”.

Impostazioni privacy