Pomata all’arnica, a cosa serve? Prezzo, recensioni, quando usarla

Arnica gel e arnica pomata

L’arnica è usata tipicamente per una vasta gamma di condizioni, tra cui lividi, distorsioni, dolori muscolari, guarigione delle ferite, flebite superficiali, dolori articolari, infiammazione da punture di insetti e gonfiore da ossa rotte. Studi più recenti suggeriscono che può anche essere utile nel trattamento delle ustioni. Le preparazioni omeopatiche sono anche usate per trattare muscoli doloranti, contusioni e altre condizioni causate da sovraffaticamento o lesioni. Le dosi omeopatiche sono estremamente diluite. Non hanno alcuna quantità rilevabile della pianta al loro interno e sono generalmente considerate sicure per uso interno se prese secondo le indicazioni sull’etichetta.

Pomata arnica crema, quando usarla

L’arnica è comunemente usata nella medicina alternativa per trattare lividi, dolori, mialgia (indolenzimento muscolare) e artralgia (dolori articolari). Poiché la pianta può essere tossica, è più spesso usata in forma omeopatica. L’arnica è comunemente commercializzata dai produttori di farmaci omeopatici come un trattamento efficace per:

Osteoartrite
Nevralgia post-traumatica
Neuropatia diabetica
Dolore post-chirurgico
Guarigione delle ferite
Cancro

Tuttavia, solo poche prove scientifiche supportano il suo uso nel trattamento di qualsiasi condizione medica. Questo non significa che l’arnica sia priva di benefici; semplicemente, gli studi clinici sull’arnica sono quasi invariabilmente piccoli, mal progettati e spesso contraddittori nei loro risultati. È importante parlare con un operatore sanitario per determinare se l’arnica è un’opzione ragionevole e sicura da esplorare da sola o insieme ad altri farmaci per il dolore.

Crema arnica: recensioni

5,0 su 5 stelle OTTIMO prodotto.
Mi capita raramente un piccolo strappo muscolare, durante gli allenamenti nella mia palestra in casa. Da anni uso, al bisogno o solamente per massaggiare i muscoli appena allenati, questo gel all’Arnica che da un valido aiuto per disinfiammare la parte dolorante. Il Miglior gel/crema all’Arnica che abbia usato, al Miglior prezzo online, ed arrivato in anticipo. Consigliato!
Arnica top
Ottimo rapporto qualità prezzo.
Il gel è fresco e si asciuga rapidamente, non unge alcun tipo di indumento.
Io l’ho comprato per la cervicale ed è un toccasana! L’ho applicato anche a mio marito per una contrattura e anche lui si è trovato benissimo nonostante fosse scettico.
Lo consiglio davvero molto!!
OTTIMO RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO CONSIGLIATISSIMO!!
Ottimo rapporto qualità prezzo. Anche per la quantità che offre un utilissimo tubo da 100ml comodo e a lunga durata per applicarlo senza problemi e lunghi periodi. Il orodotto è fresco e rapidamente assorbibile, personalmente gradisco più le formule cremise di Arnuca pura o.miste agli stessi componenti pur restando in alta percentuale , manon devo dire che questa formula gel non lascia residuo apoiccicaticcio come invece i gel solitamente fanno, quindi ottima formula e prodotto che CONSIGLIO VIVAMENTE!!!
Grazie anche oer il venditore davvero serio e affidabile con consegna ultrarapida che ho gradito immensamente!!

Crema all’arnica: prezzo 

Il prezzo delle creme all’arnica è di € 11,35 in farmacia e online. 

Impostazioni privacy