Ristorante Trippi: costi, come arrivarci, menu, come prenotare

Ristorante Trippi Facebook

È nel 2013 che Gianluca Bassola, ingegnere ed Elena Barlascini, psicologa, decidono di gestire lo storico Ristorante Trippi, punto di riferimento della gastronomia valtellinese negli anni ’70 e ’80. Quello che li ha spinti ad intraprendere questa avventura sono state la passione per l’enogastronomia e il desiderio di valorizzare il territorio.

Partiti con entusiasmo e voglia di fare, negli anni hanno cercato di formare un gruppo di collaboratori che condividessero la stessa etica del cibo e del vino oltre che lo stesso fervore. Oggi il Trippi è, per chi ci lavora, un luogo dove vivere e condividere valori e conoscenze che sono una ricchezza per tutti. L’intento è quello di far si che chi si trova a mangiare qui senta l’attenzione che, dalla cucina alla sala, si mette nella ricerca e nella valorizzazione della materia prima, in un ambiente conviviale e confortevole.

Prenota ristorante Trippi Grumello: menu

Se ti capita di essere nei dintorni del Castel Grumello, prova questo ristorante. Il menu di cucina italiana attrae persone che cercano nuove esperienze. Qui potrai trovare gustosi antipastobrodo e salmoneTrippi può venire consigliato per il suo curatissimo gelato. Un ottimo cordiale si abbina bene a un buon pasto. Non perdere l’occasione di assaggiare la loro deliziosa limonata.

Questo locale è consigliato per il disponibile personale. Rimarrai sicuramente soddisfatto del piacevole servizio. L‘esotica atmosfera è esattamente ciò che ci vuole dopo una dura settimana di lavoro. Questo posto è una selezione Michelin e ha le 2 forchette nere: gli esperti affermano pertanto che questo ristorante sappia offrire un comfort ottimo.

Orari

  • Lunedì 12–14 | 19–22
  • Martedì 12–14 | 19–22
  • Mercoledì 12–14 | 19–22
  • Giovedì 12–14 | 19–22
  • Venerdì 12–14 | 19–22
  • Sabato 12–14 | 19–22
  • Domenica Chiuso

Ristorante Trippi montagna: recensioni

Da tempo cercavamo l’occasione …

Eccoci finalmente al ” Trippi ” da tempo si voleva andare ma non si trovava l’occasione, visto che ci separano circa 80 KM. Il locale si vede che è datato ma questo va a suo merito : da sempre qui si mangia bene, basta chiedere ovunque, tutti lo conoscono. Noi abbiamo preso piatti locali ma non banali. Preparazione, presentazione, capacità in cucina oltre ad attenzione e disponibilità. Carrello dei formaggi varrebbe il viaggio … Carinissimo l’ingresso con tante bottiglie esposte tutte ordinatamente divise per zona, si trovano con l’etichetta e i due prezzi per l’acquisto ed il servizio al tavolo. Oltre a parecchi prodotti tipici, questo è un qualcosa in più che merita un plauso. Bravi dunque, complimenti alla cucina e chapeau al proprietario che nel conto finale si dimostra pure onestissimo e non sempre questo è scontato. Alla prossima ! Senz’altro ci sarà una prossima !

L’eleganza in Valtellina

Il locale si trova appena fuori Sondrio, sulla strada che porta a Tirano/Bormio. Abbiamo cenato all’esterno, sotto un elegante portico. Il locale serve prevalentemente piatti ispirati alla tradizione locale, parte dei quali rielaborati con gusto e fantasia. Le selezioni hanno incontrato il ns. pieno gradimento: servizio cortese, efficiente e simpaticamente “vivace”. Rapporto qualità/prezzo coerente. Consigliato. P.S. Se cercate la classica trattoria dove si mangia molto, spendendo poco, non e’ il posto per voi.

Impostazioni privacy