Eva Genzo, chi è? Biografia, storia, cos’ ha fatto

Eva Genzo è un’operaia e portavoce dei lavoratori di Trieste e Monfalcone no Green pass, che insieme a Stefano Puzzer, leader della protesta contro la carta verde, fanno parte del nuovo movimento istituito da lui “Gente come noi- FVG”

Gente come noi- FVG

Il leader crea il nuovo organismo contro il green pass nel capoluogo giuliano insieme all’operaia metalmeccanica Eva Genzo, -la quale è portavoce dei lavoratori di Trieste e Monfalcone no Green pass- e Claudia Castellana, sanitaria triestina. Entrambe le donne facevano parte del movimento di proteste a Trieste, con Raffaella Vignoli e Matteo Bruch, per essere i rappresentanti delle diverse realtà lavorative di cui spesso non non si parla.

Il movimento vuole abolire il Green pass e l’obbligo vaccinale -tramite il quale i lavoratori possono operare nel loro luogo di lavoro-, che non creano solidarietà fra i lavoratori ma solo un distacco che non costituisce un dialogo. Questo è ciò che pensano Puzzer, Genzo e Castellana.

Molti manifestanti sono scesi in piazza per dire la loro in merito alla questione. La loro voce avrà una risposta definita a ciò che vorranno ottenere? Il movimento è fermo sulla loro posizione e lo sarà probabilmente per molto tempo fino a che non riusciranno a cambiare i dettami della legge.

Impostazioni privacy