Carlo Freccero, chi è? Oggi, moglie, vita privata, green pass

Carlo Freccero nasce a Savona il 5 agosto del 1947, ed è un giornalista e autore televisivo.

Carriera di Carlo Freccero

Carlo Freccero consegue la laurea in Filosofia all’Università di Genova. Vengono riconosciute le sue buoni doti comunicative e in seguito dirigerà i palinsesti di Fininvest. In seguito curerà la programmazione di Canale 5 e Italia 1 e poi di Rete 4.

Diventa direttore dei programmi di La Cing dall’86 al 90 in Francia.

Dopo aver collaborato con la Mediaset, inizia anche ad essere consulente per Rai 1.

Nel ’96 viene nominato direttore di Rai 2. Carlo Freccero vuole, attraverso un linguaggio giovanile e nuovi contenuti multimediali attirare quella fascia d’età per rivoluzionare completamente il palinsesto del canale. Nasceranno programmi come Satyricon e L’ottavo nano, dando visibilità a futuri presentatori adesso degni di nota: Piero Chiambretti e i fratelli Corrado e Sabina Guzzanti.

Nell’ottobre 2005, a causa di squilibri politici all’interno delle emittenti tv che lo avevano lontanato per qualche tempo, curerà Rockpolitick, condotto da Adriano Celentano. Sarà poi presidente di RaiSat e direttore di Rai 4 dal 2008.

Dopo alcune controversi, Carlo Freccero fu accusato di imparzialità manifesta per via dei suoi toni nei programmi tv di matrice nazionalista e cospirazionista.

Nel 2019 Carlo Freccero annuncia il suo pensionamento.

Carlo Freccero è autore di vari libri, come “Televisione”, “L’idolo del capitalismo”.

Impostazioni privacy