Ventagli matrimonio fai da te, belli ed economici, trucchi per realizzarli

La riuscita di un evento tanto atteso come il matrimonio passa attraverso una cura dei dettagli pressoché maniacale. In aggiunta a ciò, vanno rifiniti alcuni particolari facendo leva su un’originalità che renderà l’evento in questione ulteriormente indimenticabile. I ventagli matrimonio fai da te sono una proposta che riesce a stupire sposini ed invitati di turno mediante una varietà che lascia campo libero alla propria fantasia. Le idee per creare ventagli matrimonio sono davvero tante e soddisfano qualunque esigenza. Quindi, non resta altro da fare che approfondire alcuni suggerimenti per ottenere, sempre e comunque, dei risultati all’altezza della situazione.

Ventagli matrimonio fai da te, i trucchi per realizzarli

Se si vuole spulciare un tutorial ventagli matrimonio capace di dare quelle dritte indispensabili per rifinire delle lavorazioni sorprendenti, allora è necessario seguire i seguenti consigli. Il primo consiste nella lavorazione di ventagli di carta personalizzati con i nomi degli sposini e con la data del matrimonio. In questo modo, si potrà usare un ventaglio fai da te matrimonio che resterà impreso nella mente – oltre che nel cuore -dei partecipanti di turno. Inoltre, farli a stretto giro è molto semplice e possono essere realizzati in quantità industriale per coprire anche quelle platee piuttosto numerose.

Un’altra idea da non scartare prevede l’inserimento di una frase particolare o di un aforisma preso in prestito da qualche autore famoso. Se si decide di creare una quantità elevata di ventagli fai da te matrimonio, è preferibile farsi dare una mano da un amico o da un parente. In questo modo, si assicura la varietà in tal senso rispettando la scadenza prevista senza alcuna tipologia di rallentamento. A tal proposito, può essere utile comprarli già fatti per poi impreziosirli come meglio si crede.

Decorazioni e motivi estivi

I ventagli matrimonio fai da te tutorial proseguono con altre proposte davvero accattivanti. La prima prevede l’impiego di decorazioni fatte a mano collocate su una superficie bianca grazie all’utilizzo di una pistola per la colla a caldo. Sulla scorta di ciò, si può persino variare questa proposta mettendo degli strass o dei fiocchetti in prossimità dell’impugnatura. In questo modo, si realizzeranno degli accessori belli da vedere e che verranno sicuramente ricordati a lungo.

Per ventagli per matrimonio fai da te da usare durante una celebrazione che cade nel periodo estivo, esiste un procedimento in grado di valorizzare appieno la ricorrenza in questione. Gli elementi da usare per rifinire una simile creazione sono: carta da scrapbooking 30,5 x 10 centimetri; una striscia di carta bianca 9,7 x 5 centimetri; 5 bastoncini di legno piatti; un paio di forbici o un taglierino; colla a caldo; nastro biadesivo; nastrino di raso; fermacampione.

Dopo aver ritagliato una striscia di carta – preferibilmente color pastello – occorre poi incollarla con il nastro biadesivo alla carta bianca. Questo passaggio è fondamentale poiché il cartoncino deve fuoriuscire leggermente alle estremità rispetto alla base bianca. Dopodiché, è necessario marcare delle pieghe di 2 centimetri per poi ripiegarle a fisarmonica. Successivamente, vanno incollati i bastoncini sul retro del ventaglio precedentemente forato per far passare il nastrino e il fermacampione.

Impostazioni privacy