Sognare la Madonna, cosa vuol dire? Significato, premonizioni, numeri da giocare

Che tu sia cristiano oppure no, ti potrebbe capitare di sognare la Madonna. E questo succede molto più spesso di quanto tu possa essere portato a credere.

Ho sognato la madonna: che significa?

Sognare la Madonna può dipendere magari da discorsi, letture o immagini viste durante la giornata. Se così non dovesse essere, bisogna anche considerare che nella cultura cristiana e in quella italiana la Madonna è la rappresentazione per eccellenza della figura materna (Maria è la mamma di Gesù). Ma quindi cosa può significare sognare la Madonna? In generale un simile sogno rimanda a un bisogno di supporto, consolazione e sostegno in un momento particolare della propria vita.

Madonna in sogno: una sola figura, tante interpretazioni diverse

L’interpretazione del sogno, comunque, varia in base a come hai sognato Maria. Vediamo caso per caso il suo significato.

Sognare statua della Madonna

Sognare una statua della Madonna indica il riscoprire te stesso e un cambiamento da te atteso che nasce esclusivamente dalla tua forza interiore. Vedere la Madonna in sogno può, allo stesso tempo, indicare che vi sono delle persone che ti proteggono in modo del tutto disinteressato.

Sognare la Madonna vestita di bianco

Questo sogno indica che sei prossimo a un cambiamento o a una nuova fase della tua vita.

Sognare la Madonna che piange

Fare questo sogno può rappresentare il dolore che provi per quello che succede nel mondo o per qualcosa vicino a te. Può indicare anche un senso di colpa per qualcosa che hai fatto.

Sognare la Madonna addolorata

Anche questo è un modo per raffigurare dolore che si sente, ma può anche far emergere una tua tendenza al vittimismo. Può identificare anche una donna a te vicina che sta attraversando un periodo di sofferenza.

Sognare la Madonna in processione

Quest’immagine è un invito a continuare a mantenere viva speranza e credere che presto i problemi che hai si risolveranno. Può anche indicare il bisogno ad essere coinvolto in attività sociali per il benessere altrui.

Sognare la Madonna che parla

Sognare la Madonna che ti parla può indicare che stai attraversando un periodo di confusione e che sei alla ricerca di un’indicazione da parte di una figura autorevole. Le parole che ti dice sono quelle presenti nel tuo inconscio.

Sognare la Madonna di Medjugorje

In questo caso il sogno esprime semplicemente il desiderio di recarsi in visita alla Madonna di Medjugorje.

Sognare la Madonna: numeri

Se sei un assiduo giocatore del Lotto sai che ai sogni la smorfia napoletana assegna dei numeri. Alla Madonna sono collegati i numeri 6, 76, 87; se piange 33, 63, 31; se parla 73, 89, 50 mentre se è vestita di bianco 81, 17, 65. Nel caso tu abbia sognato la statua della Madonna i numeri sono allora 86, 80, 37. Se invece si trattava della Madonna di Medjugorje si tratta del 44, 42 e 53.

Impostazioni privacy