Myrta Merlino, chi è? Marito, separazione, altezza, malattia, lutto

Myrta Merlino è nata a Napoli il 3 maggio del 1968 ed è una giornalista, autrice televisiva, scrittrice e conduttrice televisiva italiana.

Carriera

Myrta Merlino, dopo essersi laureata in Scienze Politiche, collabora poi con il giornale ‘Il Mattino’ intraprendendo la sua carriera da giornalista. Dal 1994 si avvicina alla televisione, dedicandosi ad inchieste per la trasmissione ‘Mixer’ e per il talk show ‘Italia Maastricht’.

Dal 2011 inizia ad avere una certa notorietà per il programma di informazione economica e finanziaria ‘L’aria che tira’ che va in onda su La 7. Oltre ad essere una giornalista televisiva, Myrta Merlino è autrice di quattro libri sempre parlando di temi economici come: ‘La moneta’, ‘Gli affari nostri’, ‘Madri. Perché saranno loro a cambiare il paese’ e l’ultimo ‘Donne che sfidano la tempesta’.

Oltre a dedicarsi molto attivamente nel giornalismo e nell’informazione è Ambasciatrice Unicef e ha l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica italiana.

La sua relazione con l’ex calciatore Marco Tardelli

In passato, Myrta Merlino è stata legata con Domenico Arcuri. Dalla loro relazione nasce Caterina. Myrta Merlino ha anche due gemelli avuti precedentemente.

Myrta Merlino definisce il rapporto che ha con l’ex calciatore Marco Tardelli, una relazione matura, oltre per il divario di età che c’è fra i due -lui più grande di 14 anni-, ma anche per un rapporto basato sulla condivisione e sulla comprensione reciproca.

Impostazioni privacy