Chi è la moglie di Marco Tardelli? Vita privata, prima moglie, canali social

Marco Tardelli è nato a Careggine il 24 settembre 1954 ed è un ex allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo difensore o centrocampista.

Carriera

Marco Tardelli inizia ad intraprendere la carriera calcistica a 18 anni nella squadre del Pisa. Prima di essere preso alla Juventus, inizia a giocare nel Como. Nella squadra della Juventus ci giocherà per 10 anni raggiungendo 35 gol in 259 presenze. Vincerà in totale 5 scudetti, 2 Coppe Italia, 1 Coppa Uefa, 1 Coppa delle Coppe, 1 Supercoppa Uefa e 1 Champions League.

Il suo gol contro la Germania nella finale dei mondiali del 1982 è diventato celebre, facendo vincere la nazionale per 3-1.

Carriera da allenatore e opinionista sportivo

Marco Tardelli poi è diventato un allenatore e un opinionista sportivo sui canali rai.

Diventa ospite fisso fra 1989 e 1990 in “La Domenica Sportiva”, ma anche poi nel 200 e 2010 per Rai Sport e Rai Radio 1 per gli speciali di Europei e Mondiali.

Vita privata

Marco Tardelli è compagno della giornalista Myrta Merlino conduttrice de ‘L’aria che Tira. L’ex calciatore è padre di due figli: la figlia Sara nata con il matrimonio con Alessandra; Nicola avuto con l’ex fidanzata Stella Pende.

Anche se i due non convivono, fra loro c’è un rapporto d’amore molto intenso basato sulla stima e sulla comprensione.

Impostazioni privacy