Alex Baroni, chi è? Morte, incidente, fidanzata, compagna dopo Giorgia

Alex Baroni era un cantautore, morto nel 19 marzo del 2002 a Roma per un incidente stradale.

Vita e carriera

Alessandro Guido Baroni era nato a Milano il 22 dicembre 1966. Inizia ad esibirsi per i locali di Milano e viene notato da grandi artisti italiani come Eros Ramazzotti e Ivana Spagna. Prima di intraprendere la carriera da solista, negli anni ’90 Alex Baroni formò i Metrica. Esce nel 1994 il suo primo album ‘Fuorimetrica’ che prodotto da Eros Ramazzotti.

Dopo cantare come corista al Festival di Sanremo, Alex Baroni iniziò a collaborare con diversi artisti per i suoi album, come Marco Rindaluzzi nel 1997. Nello stesso anno il suo singolo portato a Sanremo ‘Cambiare’ riceve un grande apprezzamento dal pubblico, vincendo ‘miglior voce del Festival’ e in seguito anche ‘Premio Volare’.

Così Alex Baroni pubblica il suo album da solista. Alex Baroni viene scelto per il film della Disney di Hercules per prestare la voce al protagonista nel brano ‘Posso farcela’.

Nel 1998 partecipa questa volta nella Categoria Big a Sanremo con il brano Sei tu o lei (Quello che voglio). Il suo secondo album uscì nello stesso anno della sua partecipazione al Festival, con il titolo Quello che voglio.

Dal 1997 fino a pochi mesi della sua scomparsa, il cantante è stato legato sentimentalmente con la cantante Giorgia.

La morte del cantante

Alex Baroni è stato vittima di un incidente stradale, travolto da una prima automobile che stava effettuando una manovra di inversione di marcia illegale e poi da una seconda auto. Alex Baroni dopo un coma in terapia intensiva, muore all’età di 35 anni.

 

Impostazioni privacy